Filmati di Star Wars Jedi fallen order causano il riavvio del PC
Ho acquistato il gioco un paio di giorni fa tramite steam, all'avvio funziona tutto perfettamente sono riuscito a superare il cantiere di rottamazioni delle navi spaziali senza intoppi sia nel gameplay che nei filmati, anche sul treno finché il personaggio è "controllabile" tutto bene, ma una volta aperta la porta che attiva il filmato il maestro di Cal fa tempo a sollevarlo con la forza dire una battuta lasciare cadere il ragazzo e poi si riavvia tutto.
Premetto che non possiedo un pc di ultimissima generazione per quanto sia dotato di 32gb di ram, RTX2060 e dischi SSD quindi ho pensato che fossero problemi dovuti alla grafica troppo elevata ma anche con la grafica al minimo e/o abbassare il limite di framerate da 144 a 60 il problema persiste.
Ho provato varie soluzioni proposte online come aggiornare i driver grafici, eseguire come amministratore, disabilitare gli overlay sia di steam che di origin in gioco, disabilitare l'ottimizzazione schermo intero, eseguire con la compatibilità per windows 8, riparare e reinstallare il gioco ma nulla continua a crashare sempre nello stesso punto una volta che Cal tocca il suolo nel filmato.
Non credo che sia un problema di temperature e blocco di sicurezza del pc in quanto nella immagine che allego si vedono le temperature e le percentuali di velocità delle ventole proprio nel momento che il crash si presenta.
Ho cercato per due giorni senza successo qualcuno sa come si possa risolvere?
-EDIT:
Allora sembra che dopo un'ultima prova impostando a 0 tutte le fonti audio abbia funzionato, sono effettivamente riuscito a superare il punto dove nel filmato che mandava in crash il sistema.
Una volta finito il filmato ho reimpostato i volumi ed al momento non mi sta più dando problemi.
Ciao @mattyrepe98, ti ringraziamo per aver condiviso con la Community i passi che hai fatto e che hanno risolto la situazione nel tuo caso ⭐.
Accettiamo la soluzione per dare maggiore visibilità a questo thread, nel caso anche altri giocatori si trovassero in una situazione simile!