Forum Discussion

mattyrepe98's avatar
3 years ago
Solved

Filmati di Star Wars Jedi fallen order causano il riavvio del PC

Ho acquistato il gioco un paio di giorni fa tramite steam, all'avvio funziona tutto perfettamente sono riuscito a superare il cantiere di rottamazioni delle navi spaziali senza intoppi sia nel gameplay che nei filmati, anche sul treno finché il personaggio è "controllabile" tutto bene, ma una volta aperta la porta che attiva il filmato il maestro di Cal fa tempo a sollevarlo con la forza dire una battuta lasciare cadere il ragazzo e poi si riavvia tutto.

Premetto che non possiedo un pc di ultimissima generazione per quanto sia dotato di 32gb di ram, RTX2060 e dischi SSD quindi ho pensato che fossero problemi dovuti alla grafica troppo elevata ma anche con la grafica al minimo e/o abbassare il limite di framerate da 144 a 60 il problema persiste.

Ho provato varie soluzioni proposte online come aggiornare i driver grafici, eseguire come amministratore, disabilitare gli overlay sia di steam che di origin in gioco, disabilitare l'ottimizzazione schermo intero, eseguire con la compatibilità per windows 8, riparare e reinstallare il gioco ma nulla continua a crashare sempre nello stesso punto una volta che Cal tocca il suolo nel filmato.

Non credo che sia un problema di temperature e blocco di sicurezza del pc in quanto nella immagine che allego si vedono le temperature e le percentuali di velocità delle ventole proprio nel momento che il crash si presenta.

Ho cercato per due giorni senza successo qualcuno sa come si possa risolvere?

-EDIT:

Allora sembra che dopo un'ultima prova impostando a 0 tutte le fonti audio abbia funzionato, sono effettivamente riuscito a superare il punto dove nel filmato che mandava in crash il sistema.
Una volta finito il filmato ho reimpostato i volumi ed al momento non mi sta più dando problemi.

• Ciao @mattyrepe98, ti ringraziamo per aver condiviso con la Community i passi che hai fatto e che hanno risolto la situazione nel tuo caso ⭐.

Accettiamo la soluzione per dare maggiore visibilità a questo thread, nel caso anche altri giocatori si trovassero in una situazione simile! 

1 Reply

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @mattyrepe98, ti ringraziamo per aver condiviso con la Community i passi che hai fatto e che hanno risolto la situazione nel tuo caso ⭐.

Accettiamo la soluzione per dare maggiore visibilità a questo thread, nel caso anche altri giocatori si trovassero in una situazione simile!