Forum Discussion

mIx_15044's avatar
3 years ago
Solved

il gioco crasha all'avvio di una partita

Quando apro Battlefront II e provo ad iniziare un qualsiasi gioco/ modalità al caricamento il gioco crasha e non riesco più a giocare.

Perfavore quanlcuno mi aiuti, vorrei tornare a giocare come facevo prima.

Avete suggerimenti?

Grazie.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Prova allora anche i passi della guida linkata nella mia precedente risposta 👍, e pulisci anche il DNS, per sicurezza.

Quest'ultimo passaggio si fa così:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @mIx_15044!

Da quello che descrivi potrebbe trattarsi di un problema legato alla grafica. Prova per prima cosa a riparare il gioco.

Se non funziona, segui con attenzione i passi suggeriti in questa guida, e facci pure sapere se abbiano o meno sistemato la situazione! 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

🙂 Se giochi da Origin, vai su Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara.

Se giochi su EA App, lancia l'app ---> Vai sul gioco ---> Gestisci---> Ripara!

• @EA_Rigel e se gioco da Steam non si può?

Comunque ora ho provato a fare una partita su Battlefront II e è andato tutto bene poi ne ho iniziata un'altra ed è crashato ancora
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Prova allora anche i passi della guida linkata nella mia precedente risposta 👍, e pulisci anche il DNS, per sicurezza.

Quest'ultimo passaggio si fa così:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao di nuovo, volevamo solo controllare se avessi avuto occasione di provare i passi suggeriti nel post precedente? 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Non avendo ricevuto ulteriori repliche, accettiamo alcuni dei passi suggeriti, per loro maggiore visibilità nel thread. 

Siamo sempre a disposizione, in caso di necessità!