Forum Discussion

ilsocio84's avatar
8 years ago
Solved

Problema avvio gioco da Origin

Buongiorno

ho un bel problema, ho comprato il gioco ieri, scaricato sul mio notebook in serata ed avviato appena disponibile come "giocabile", si avvia tranquillamente; stanotte ho lasciato finire di scaricarlo e stamane ho copiato il gioco sul pc fisso; installato Origin e spostato il gioco nella cartella Origin Games, clicco su download ed Origin controlla i file e dopo un po´ mi dice che è possibile giocare. Premo su Gioca, va via la schermata di Origin e rimane il cursore windows con il classico cerchietto di caricamento, PECCATO che dopo qualche secondo lo schermo "flasha" un paio di volte e si riapre la schermata di Orgin con il tasto GIOCA, come se non avessi fatto nulla. Ho provato a fare RIPARA ma da sempre lo stesso problema. Ho provato a disinstallare il gioco e farlo scaricare di nuovo ma avviandolo appena disponibile come "giocabile" da comunque lo stesso problema. Ho provato a disinstallare Origin come da voi consigliato (ho seguito la guida completa) ma comunque da lo stesso errore.

Cosa devo fare? Potete aiutarmi? È un giorno intero che faccio prove ma nulla...

il mio pc ha la seguente configurazione:

AMD Ryzen R5 1600

8gb Ram Ballistix sport lt

Gigabyte GTX 1050ti con driver aggiornato ad oggi

MSI B350 pc mate

Windows 10

• @ilsocio84 grazie per il chiarimento. Si in effetti copiare e incollare una cartella da un pc ad un altro non è mai una grande idea perchè è possibile (molto probabile) che comporti difficoltà del genere. 

Completa una nuova installazione sul tuo pc fisso, scaricando il gioco direttamente da Origin e facci sapere se il problema persiste o meno! 👍

5 Replies

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 years ago

@ilsocio84 da quanto ho capito, dopo l'installazione hai manualmente spostato la cartella contenente i file di gioco su una directory diversa da quella in cui è stato installato il gioco, è esatto? 

Così fosse, devi necessariamente provare a riportare la cartella nella directory originale e se il problema persiste, purtroppo penso dovrai provare a disinstallare il gioco e reinstallarlo nuovamente. Quando installi un qualsiasi programma, di fatto dici al pc che per eseguire tale programma deve seguire un percorso specifico, sul quale il sistema operativo saprà rintracciare il programma e i file necessari all'esecuzione dello stesso. 

Se dopo aver dato questo genere di informazione, cambi la directory in cui vengono contenuti i file di gioco, ci sta che ti si verifichi qualcosa del genere.

Inoltre, ti suggerisco di riscaricare completamente il gioco prima di avviarlo, per evitare che possa ripetersi tale problema. 

Facci sapere.

• ilsocio84's avatar
    ilsocio84
    8 years ago

Ciao @EA_Nicodemus,

non ho cambiato la directory dopo ma ho semplicemente scaricato il gioco sul mio notebook e successivamente copiato tutta la cartella Origin Games con dentro la cartella SWBT2 ed incollata sul mio pc fisso (del quale vi ho inviato la configurazione), dopo aver installato Origin logicamente.

Comunque provo a riscaricarlo sul pc fisso e ti faccio sapere. 

Grazie per ora.

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    8 years ago

@ilsocio84 grazie per il chiarimento. Si in effetti copiare e incollare una cartella da un pc ad un altro non è mai una grande idea perchè è possibile (molto probabile) che comporti difficoltà del genere. 

Completa una nuova installazione sul tuo pc fisso, scaricando il gioco direttamente da Origin e facci sapere se il problema persiste o meno! 👍

• ilsocio84's avatar
    ilsocio84
    8 years ago
    Buonasera,

ho scaricato di nuovo tutto il gioco ed ora si avvia. Grazie per l'aiuto Nicodemus. Volevo solo quindi avere conferma della inesattezza del fatto che si possono copiare giochi origin da un pc ad un altro (sempre mantenendo lo stesso account) e giocarci senza bisogno di scaricare di nuovo tutto il gioco.

Grazie ancora.
  • anche io ho avuto problemi appena scaricato funzionava bene ma dopo un po' non partiva piu',ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che questo gioco non funziona con win10 infatti tutti i giocatori di win10 anno riscontrato problemi e si sono lamentati con origin ma loro che dovrebbero riparare questa

grave incompatibilita non fanno niente x rimediare loro dicono che non e il gioco ma gli aggiornamenti di win10 he lo fa' bloccare.se uscira un'altra build di aggiornamento dovremo rifare tutto unìaltra volta cosa non piacevole e anche lunga da fare.io per adesso ho risolto con l-email che mi hanno mandato loro

https://webmail2a.pc.tim.it/cp/ps/mail/SLcommands/PrintPopup?d=alice.it&u=nicoletta.arici&t=5d10034d107d63d24195&l=it&fp=Posta%20inviata&uid=22

poi ce anche questa---https://help.ea.com/it/help/pc/how-to-use-ccleaner-to-fix-pc-issues/------https://webmail2a.pc.tim.it/cp/ps/mail/SLcommands/PrintPopup?d=alice.it&u=nicoletta.arici&t=5d10034d107d63d24195&l=it&fp=Posta%20inviata&uid=22----queste cose funzionano e il gioco funziona anche se non e perfetto.ovviamente quando arrivera una nuova build non si sa se loro non troveranno un rimedio per questa incompatibilita tra star wars e win10

saremmo di nuovo con un gioco che funziona sempre male.ovviamente solo per chi ha win10.io trovo giusto che chi deve aquistare questo gioco sappia

che con win10 funziona in modo anomalo o non funziona.nicoletta.

About Star Wars Discussioni sui Giochi

Parla con la comunità dei giochi STAR WARS™ di EA.698 PostsLatest Activity: 2 days ago