Problema avvio gioco da Origin
Buongiorno
ho un bel problema, ho comprato il gioco ieri, scaricato sul mio notebook in serata ed avviato appena disponibile come "giocabile", si avvia tranquillamente; stanotte ho lasciato finire di scaricarlo e stamane ho copiato il gioco sul pc fisso; installato Origin e spostato il gioco nella cartella Origin Games, clicco su download ed Origin controlla i file e dopo un po´ mi dice che è possibile giocare. Premo su Gioca, va via la schermata di Origin e rimane il cursore windows con il classico cerchietto di caricamento, PECCATO che dopo qualche secondo lo schermo "flasha" un paio di volte e si riapre la schermata di Orgin con il tasto GIOCA, come se non avessi fatto nulla. Ho provato a fare RIPARA ma da sempre lo stesso problema. Ho provato a disinstallare il gioco e farlo scaricare di nuovo ma avviandolo appena disponibile come "giocabile" da comunque lo stesso problema. Ho provato a disinstallare Origin come da voi consigliato (ho seguito la guida completa) ma comunque da lo stesso errore.
Cosa devo fare? Potete aiutarmi? È un giorno intero che faccio prove ma nulla...
il mio pc ha la seguente configurazione:
AMD Ryzen R5 1600
8gb Ram Ballistix sport lt
Gigabyte GTX 1050ti con driver aggiornato ad oggi
MSI B350 pc mate
Windows 10
@ilsocio84 grazie per il chiarimento. Si in effetti copiare e incollare una cartella da un pc ad un altro non è mai una grande idea perchè è possibile (molto probabile) che comporti difficoltà del genere.
Completa una nuova installazione sul tuo pc fisso, scaricando il gioco direttamente da Origin e facci sapere se il problema persiste o meno! 👍