Forum Discussion

Nickace94's avatar
7 years ago

Problemi di gioco

Ho installato Origin su PC HP con Windows 10 i requisiti sono giusti, poi ho scaricato e installato il gioco di star wars Battlefront 2 ultimo uscito... Ina volta finita installazione faccio avvia e sembra parta, ma poi si blocca ed esce e mi ritrovo sul desktop del PC, altre volte invece va su menù inizoali del gioco, mi fa scegliere tra singol o multiplayer e sia con uno o con l'altro sembra che vada ma poi fa la stessa cosa che mi riporta al dekstop, qualcuno sa dirmi come risolvere il problema???

3 Replies

• Ciao @Nickace94

Se non si tratta di un problema di requisiti potresti provare a seguire, in ordine, queste procedure testando il gioco dopo ogni passaggio:

• Ripara il gioco (tasto destro sulla copertina di SWBII in Origin - Ripara).
    • Assicurati di eseguire Origin e il gioco come amministratore.
    • Aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.
    • Prova a disattivare Origin In gioco, sia dalle impostazioni di Origin che dalle Proprietà del gioco di SWBII (tasto destro sulla copertina di SWBII - Proprietà del gioco).
      Stesso discorso per altri overlay attivi (Discord, GeForce Experience, ecc).
    • Assicurati di avere il sistema operativo aggiornato tramite Windows Update. Stesso discorso per i driver della scheda video.
      Come trovare i dispositivi e aggiornare i driver sul tuo PC

I driver della scheda video meglio ancora se li disinstalli utilizzando DDU e scarichi la versione più aggiornata direttamente dal sito NVIDIAAMD, Intel HD.

• Esegui un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi che interferiscono con Origin/gioco.

• Disinstalla totalmente il gioco ed eventualmente anche Origin, effettua una pulizia con CCleaner e prova a reinstallare il tutto.

Se nemmeno così riuscirai a risolvere, prepara un MSInfo da allegare ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) così un consulente potrà dare uno sguardo al tuo problema.

Saluti.

• Riscontro lo stesso problema anche io in funzioine dell'ultimo aggiornamento, lo stesso giorno sono stati aggiornati anhe i driver nvidia, ho una 1080ti con un i9, oltretutto ho ìdato anche uno sguardo sui forum in inglese e il problema sembra che sia noto, ho provato a cancellare la cartella star wars battlefroint 2 dai documenti ma non ho risolto il problema, il pc è con tutti i driver aggiornati e privo di virus, gli altri giochi funzionano benissimo, ho provato fare un ripara ma non ho risolto la cosa, ...

• Willy_Coyote231's avatar
    Willy_Coyote231
    6 years ago
    I used gforce experience to turn my shadow settings from HFTS to Ultra. After that I had no more issues.

Ho risolto mettendo le ombre in ultra e ora funziona!!!!