Forum Discussion

Wabia89's avatar
2 months ago
Solved

Problemi grafica "Jedi: Fallen Order"

Non so perchè ma ultimamente il gioco "Jedi: Fallen Order" mi da problemi con la grafica (vedi allegato).

mi sapete dire come risolvere?

• Ciao @Wabia89,

in questo caso, è possibile magari che hai la funzione di Auto HDR di Windows 11 attiva?

Controlla nelle impostazioni display e prova a disabilitarla, potrebbe star causando questi problemi!

Facci sapere se risolvi!

6 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao @Wabia89 

su che piattaforma giochi esattamente? Il gioco rimane tuttavia stabile e giocabile? Puoi descrivere un po' più nel dettaglio?

Intanto ti direi di seguire la nostra guida ai crash e quella ai problemi di installazione nel caso tu fossi su PC.
    Sempre su quest'uiltimo, potrebbe aiutare seguire la guida ai problemi grafici su PC, soprattutto fare un'installazione pulita dei driver.

Aspettiamo tue, così da saperne di più sulla piattaforma e, se il problema persiste, dare opzioni più precise!

• Wabia89's avatar
    Wabia89
    2 months ago

Si, scusami 😞.

Gioco su PC e non da problemi per quanto riguarda la giocabilità.

Ho preso il gioco su Steam ed è sempre andato bene, ma nell'ultima settimana mi fa questo scherzo.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

@Wabia89 la foto sembra fuori dallo schermo, fatta con un telefono, hai modo di farla direttamente dal gioco?
    Puoi usare Windows + Shift + S per esempio!
    Succede in altri posti del gioco o solo lì?

Comunque, se hai già fatto un'installazione pulita dei driver della tua scheda video e, possibilmente, riparato il gioco su steam, prova a fare un reset delle impostazioni grafiche e video per vedere se con tutto "default" il problema si presenta ancora. Detto questo, comincia a ri-attivare a poco a poco le opzioni grafiche per vedere se una di queste era il problema.

Facci sapere se riesci a risolvere!

• Wabia89's avatar
    Wabia89
    2 months ago

L'immagine è già uno screenshot del gioco, è così che si vede.

Il problema inizia già con il caricamento del gioco e da lo stesso problema anche se mi sposto

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    2 months ago

Ciao @Wabia89,

in questo caso, è possibile magari che hai la funzione di Auto HDR di Windows 11 attiva?

Controlla nelle impostazioni display e prova a disabilitarla, potrebbe star causando questi problemi!

Facci sapere se risolvi!

About Star Wars Discussioni sui Giochi

Parla con la comunità dei giochi STAR WARS™ di EA.659 PostsLatest Activity: 3 days ago