Forum Discussion

Max-Raptor8's avatar
5 years ago

VR valve con Squadrons

Buongiorno ragazzi e ragazze!!!

Ho acquistato star wars squadrons sulla piattaforma origin.

ora sono possessore del visore valve index 

vorrei sapere come fare a far vedere a steam il gioco oppure come fare a poter giocare al gioco con il visore? visto che dalla home del visore non lo vede installato perchè non presente su steam 

grazie a tutti della collaborazione

3 Replies

  • EA_LeonSK's avatar
    EA_LeonSK
    Icon for EA SPORTS FC™ Team rankEA SPORTS FC™ Team
    5 years ago

    Ciao @SgtVipera, hai già provato a seguire i passaggi riportati in questo Articolo EA Help?

    Il sensore non viene proprio riconosciuto o viene rilevato un errore quando provi ad attivarlo dal Menu di gioco?

  • Molto in ritardo, ma spero sia utile ad altri.

    La versione PC VR di questa bestialità si appoggia a Steam VR anche se l'abbiamo comprata su ORIGIN, quindi per poter giocare col nostro visore dobbiamo avere attivo Steam VR (programma, visore e basi, ovviamente) come se stessimo per giocare un qualsiasi gioco su questa piattaforma. Il passo successivo sarà far partire SWS in modalità normale, per poi andare nelle opzioni e attivare da lì il VR (c'è una voce apposita con un pulsante di attivazione... non appena si clicca il gioco passerà nel visore).
    Da notare che se si hanno problemi coi colori potrebbe essere il caso di passare in modalità Borderless o Finestra sempre dalle opzioni. Consiglio inoltre di configurare prima il proprio controller (HOTAS, nel mio caso) così da avere tutto già funzionante non appena si passerà al VR. Alcuni pulsanti (come quello del menu/centraggio del VR) saranno imprescindibili.
    Rimane però un problema: il VR non è ancora a posto al 100% e il ghosting unito allo stuttering (indipendente dalla potenza della macchina) rendono SWS praticamente ingiocabile su Valve Index anche se ce l'avete installato sul computer del GRANDE MAZINGA. T_T