Forum Discussion

Firstimpression's avatar
Firstimpression
Rising Novice
28 days ago
Solved

Caricamento infinito-crash su pc MAC

Ho un Macbook Pro M3 32Gb Ram. Ho appena installato il gioco, pulito senza mod. Appena clicco su "modifica scenari" va in caricamento all'infinito, bloccandosi.
Ho provato a creare nuova partita, cancellare cache, abbassare la grafica, avviare in offline, continua a crashare anche in altre occasioni oltre al provare ad entrare in creativa, come per esempio ricaricando una partita o avviandone una nuova, etc.

Praticamente ingiocabile.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    28 days ago

3456x2234 su un 16"? Accipicchia 😮

Ok, allora prova così: raggiungi la cartella The Sims 4 sotto documenti e cerca di nuovo il file Options (Options.ini) e aprilo. 
    Cerca la stringa "frameratelimit" che dovresti trovare di default settata a 200. Cambia quel valore a 60. (frameratelimit = 60). Ovviamente salva la modifica quando chiudi il file di testo.
    Imposta la risoluzione a 2560x1600 e vedi se così tiene.

14 Replies

• Firstimpression's avatar
    Firstimpression
    Rising Novice
    28 days ago

Ciao in realtà ci giocavo con un mac un paio di anni fa con processore Intel. Ora ho un M3. Ho seguito quello che mi hai detto ho premuto su "nuova partita" ho creato il sim e premendo "inizia" si è bloccato di nuovo sul caricamento..

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    28 days ago

Ciao Firstimpression​, se giochi vanilla e hai già provato a riparare, cancellare la cache, abbassare la grafica e creare nuovi salvataggi o anche solo a far rigenerare la cartella del gioco senza successo, posso darti un paio di idee da provare, sperando che almeno una funzioni:

- attiva la sincronizzazione verticale (Vsync). Se riesci (se l'icona è disponibile), puoi farlo da dentro al gioco nel menu delle opzioni. Se non riesci a raggiungere la schermata o se quella casella da spuntare non c'è, puoi farlo dal file Options.ini che trovi nella cartella di The Sims 4. Dentro a quel file cerca verticalsync e assicurati che sia = 1 ;
    - disabilita completamente la nuova opzione di auto-salvataggio introdotta di recente (e fallo poi su ogni partita dovessi iniziarne una nuova perchè è attivo in automatico);
    - disabilita l'overlay di EA app dall'applicazione e fai partire il gioco direttamente dall'icona in cartella senza passare dal tasto "Gioca";
    - controlla che non ci siano limitazioni al disco e dai accesso completo al gioco;
    - controlla che non ci sia la sincronizzazione attiva su ICloud. Questo è il problema principale nel 99% dei casi. Se la cartella Documenti è sincronizzata su iCloud (o se vedi l'icona di una nuvoletta accanto alla cartella di gioco), macOS sposta continuamente i file temporanei sul cloud mentre il gioco tenta di leggerli, mandandolo in caricamento infinito. Assicurati che la cartella sia salvata esclusivamente in locale.

• Ciao Firstimpression​! mi sono permesso di modificare il titolo per rendere più chiara la natura del problema che affronta il tuo mac.

Oltre ad avviare una nuova partita, ti consiglierei di spostare (taglia e poi incolla) l'intera cartella The Sims 4 da Documenti/Electronic Arts al desktop. Una volta fatto questo, riapri il gioco e avvia una nuova partita.

Mi sembra di capire che il gioco sul tuo mac non abbia mai funzionato, per questo potrebbe valere la pena di provare a riparare il gioco attraverso EA app. 

Facci sapere!

• Ciao, sta succedendo anche a me una cosa simile. Il gioco va in caricamento all'infinito soprattuto se clicco su "Modifica Scenario". Lo fa anche avviando una nuova partita o caricando una vecchia.
    Ho un Macbook Pro M3, nessuna mod, gioco appena installato pulito. Ho provato a fare anche ripara, cancellare la cache, abbassare risoluzione ma niente.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 10 hours ago
4,215 Posts