Forum Discussion

sofipinipon's avatar
4 years ago
Solved

error code: 0

Buongiorno, quando gioco a the sims 4 e salvo la partita mi dice : impossibile salvare la partita: error code: 0...

Sinceramente io non so cosa sia successo perchè questo fatto è da un paio di mesi che non mi fa 

salvare la partita...

• Ciao @sofipinipon, solitamente quell'errore accade quando la funzione di Autosalvataggio si corrompe.

Per vedere se si possa ripristinare, segui i passi che ti scrivo ora qui:

1. Chiudi il gioco

2. Vai su Documenti/Electronic Arts/The Sims 4/cache

3. Vai su questo sito per cancellare i file della cache (il sito è in inglese)

4. Sposta la cartella dei salvataggi sul Desktop

5. Lancia il gioco per creare una nuova cartella dei salvataggi, facendone un backup

6. Ora, il gioco dovrebbe funzionare, ma noterai che i tuoi salvataggi non ci sono

7. Chiudi il gioco di nuovo. Prova ora a mettere ognuno dei vari file di salvataggio dalla vecchia cartella salvataggi alla nuova. È importante farlo con un salvataggio alla volta e controllare se il gioco funziona, perché nel momento in cui metti un salvataggio e il gioco non funziona, abbiamo trovato il colpevole da eliminare.
      Dovresti vedere anche un file chiamato slot_00000001.save . Quello è il file dell'autosalvataggio, e solitamente è il colpevole dell'errore che ricevi. 

Prova ora a vedere se l'errore si ripresenta e, in caso, facci sapere.

10 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 years ago

Ciao @sofipinipon, solitamente quell'errore accade quando la funzione di Autosalvataggio si corrompe.

1. Chiudi il gioco

5. Lancia il gioco per creare una nuova cartella dei salvataggi, facendone un backup

6. Ora, il gioco dovrebbe funzionare, ma noterai che i tuoi salvataggi non ci sono

7. Chiudi il gioco di nuovo. Prova ora a mettere ognuno dei vari file di salvataggio dalla vecchia cartella salvataggi alla nuova. È importante farlo con un salvataggio alla volta e controllare se il gioco funziona, perché nel momento in cui metti un salvataggio e il gioco non funziona, abbiamo trovato il colpevole da eliminare.
      Dovresti vedere anche un file chiamato slot_00000001.save . Quello è il file dell'autosalvataggio, e solitamente è il colpevole dell'errore che ricevi. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Ciao @sofipinipon, hai avuto occasione di provare i passi suggeriti, e se sì, il problema è stato risolto o serve ancora aiuto 🙂?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Non avendo più ricevuto risposta in merito, consideriamo in problema risolto.

Se così non fosse, siamo ovviamente sempre a disposizione!

• anche io ho questo problema e ho seguito i passaggi ma non ho risolto

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Ciao @manalex98, prova questi passaggi e per favore dicci se hanno sbloccato la situazione!

Siamo consapevoli che ci sia un problema a riguardo, e il nostro Team ci sta lavorando su.

Nel mentre abbiamo alcuni utili suggerimenti QUI (in lingua inglese, al momento).

Prova per questo per favore: nelle Nuove Storie di Quartiere disabilita per tutte le famiglie che ci sono la funzione Trova/Cerca un lavoro.

Usa in generale l'opzione Salva come invece di Salva.

Se possiedi il pacchetto Le Mie Storie di Matrimonio, non ordinare la torta. Se hai degli eventi attivi con la torta, cancellali, per favore.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    4 years ago

Non avendo ricevuto ulteriori risposte, procediamo a risolvere il thread per visibilità della possibile soluzione.

Siamo sempre a disposizione, se ulteriore aiuto fosse necessario.

• @EA_Rigel  ha scritto:

Ciao @sofipinipon, solitamente quell'errore accade quando la funzione di Autosalvataggio si corrompe.

1. Chiudi il gioco

Ciao, non so chi tu sia ma con sto metodo mi hai tipo salvato la vita ho voluto rispondere solo per ringraziarti🙏🙏🙏 funziona

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao @xhuliaa11 , grazie mille a te per la conferma che i passi suggeriti facciano il loro lavoro 🙌!

Io sono una degli Amministratori del Forum (siamo riconoscibili dal suffisso EA_), e aggiungo solo che in caso di bisogno, puoi contare non solo su di me, ma anche su un'appassionata e molto attiva Community (per esempio, abbiamo la nostra Galleria qui).

Buon divertimento in gioco!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,778 PostsLatest Activity: 8 hours ago