Forum Discussion

Aloona78's avatar
Aloona78
New Traveler
1 month ago

Relazioni bruciate

Salve, 
mi è stato suggerito dall'assistenza di postare anche qui, perché sembra sia un problema noto di questi giorni. Il fatto è che, dopo ore e ore di fatica per creare relazioni di amicizia e amore (SOPRATTUTTO quelle parentali), all'improvviso, da stanotte, i Sims in coppia hanno iniziato a lottare a caso, pur avendo al massimo amore e amicizia. Stessa cosa, due Sims, che avevano amicizia con i figli al massimo da SEMPRE, mi tornano da lavoro e glieli vedo in rosso (hanno litigato a caso quando non guardavo?). Cosa sta succedendo?
Premetto che non ho mod e non ho toccato niente di relativo alle relazioni, soltanto i soliti "muovi oggetto" per costruire e "modifica in full mode" (sempre usati, da quando gioco); credo dipenda più da qualche bug generale o da qualche pack aggiuntivo che ho preso da poco. Sospetto dipenda dall'espansione Vita e Morte, forse per la caratteristica della "sofferenza".
Vorrei, però, far presente che ho questo problema con Sims che in quel momento non stanno soffrendo o non si arrabbiano; principalmente, è successo tutte le volte quando erano tranquilli.
Il problema è serio (in ambito gioco, ovviamente), perché mi sono arrivati all'odio più rosso e ora mi è quasi impossibile far tornare le relazioni com'erano, giocando "pulito". Se è un bug, sono ore e ore di gioco perso e, vista la statistica dei casi tutti insieme in un giorno e mezzo, propendo per il sì.

P.S.
Poi, va beh, non funzionano neanche i cestini nella casa del capotribu sulle Isole, ma per quello posso aspettare. xD

7 Replies

• Ciao Aloona78​ non mi è mai capitato niente di così drastico, ogni tanto parte l'interazione maliziosa o perfida.. ma di solito a farlo è un sim che ha quel genere di preferenza nelle interazioni (non i tratti, i "gusti"). Le risse casuali mi verrebbe da imputarle al piano di quartiere "Zuffe incentivate" ma se la relazione si degrada così tanto, non penso derivi da lì il problema.

Ad ogni modo, è già stato segnalato questo genere di disagio e stanno cercando informazioni per indagare il problema. Visto che non usi mod e materiale personalizzato, puoi prendere in considerazione di condividere i tuoi salvataggi. Trovi tutto in questa discussione (non riesco a renderla cliccabile): 

https://forums.ea.com/idea/the-sims-4-bug-reports-en/autonomous-insultingmean-interactionsfighting-patch-1-108-349/5018647?after=MjUuMTF8Mi4xfGl8MTB8Mzk6MXxpbnQsNDk0NDQ3OCwxMjQ1MzA3Mw

• Grazie. Ora, grazie all'espansione Colpo di Fulmine, ho sistemato la cosa impostando i gusti dei suddetti Sims per fare match quasi completo e sono tornati a volersi bene. xD
    Ciononostante, quella stranezza resta da vedere per chi non avesse il pacchetto. Spero si sia aggiustata.

• elisabetta777's avatar
    elisabetta777
    New Novice
    28 days ago

E' da circa du emesi che h ainiziato ad impazzire il gioco, leggi su reddit quanti altri hannop famiglie coppie distrutte dall'oggi al domani senza motivo, c'è anche un altra interazione strana sims sposati ed innamorati che ci provano con persone a caso, e anch eio ho sperimentato tutto ciò dopo anni che gioco mai successa una cosa del genere, addirittura si sono picchiati una coppia sposata e totalmente attratta ed ina rmonia piu volte ci ho messo 10 giorni a far tornare tutto alla normalità, poi ho smesso un mese di giocare perchè era diventato frustrante, ho dovuto togliere la spunta di autonomia ma cosi è faticoso il gioco, appena irmessa autonomia hanno rilitigato, quindi si è un bug generico di ea che dovranno risolvere non c'entrano nulla expansion ecc anche perchè dovrei comprare un expansion in più come ad esempio la tua per risolvere problemi ea ?

• elisabetta777's avatar
    elisabetta777
    New Novice
    28 days ago

dimenticavo la cosa schifosa è che anche essendo un gioco permette reazioni schifose tipo ad un americano il padre di un sim ci ha provato con la figlia...

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    27 days ago

Ciao elisabetta777​ il problema delle liti continue con conseguente calo delle relazioni è attualmente sotto indagine (come già detto qualche risposta più su) non bisogna acquistare nessun expansion pack per risolvere. Non sanno ancora da cosa sia causato, i fattori che influenzano le dinamiche di gioco sono moltissime. E' anche possibile che non sempre succeda o ci siano sim maggiormente affetti da questo errore. Si può solo aspettare una patch risolutiva.

Detto questo, ci tengo a precisare che il gioco NON permette l'incesto. Solo con le mod è possibile aggirare i blocchi parentali.

• Aloona78's avatar
    Aloona78
    New Traveler
    26 days ago

Sì, sì, stesso identico problema! Tutto, paro paro, liti di coppia senza senso, amici che si menano e si odiano, gente sposata che continua a provarci a caso... C'è da dire che abbia approfittato di alcune situazioni per crearmi dei "film" abbastanza divertenti, ad esempio: una che ha flirtato col suocero in faccia al marito. Era troppo ghiotta, ho fatto menare male il figlio col padre, divorziare i Sims e lui si è portato via i figli (perché sono una persona giusta).

Ora lui è tornato con la madre, perché due ragazzini da crescere solo e col lavoro di ingegnere era troppo, mentre lei si sta rifacendo una vita in un appartamento di San Myshuno.  Ogni tanto le faccio mandare un SMS a lui, devo ancora decidere se farle dare un'altra chance. Padre e figlio, invece, si odiano ancora. xD

Al di là dei miei deliri e dalle storie che anche i bug possono ispirare, è uno sbattimento sta storia e lo so bene, soprattutto perché recuperare una relazione è difficile e magari la distruggono di nuovo, appena hai fatto. Peggio che nella vita vera. Ho comprato l'espansione perché mi interessava anche, ma no, non deve essere un modo per risolvere un bug. Conto che ci stiano lavorando, dopo le segnalazioni.

• Aloona78's avatar
    Aloona78
    New Traveler
    26 days ago

Eh, ma se le è capitato, allora il bug sussiste in qualche caso raro. A me questo non è successo, anche se l'avrei risolto direttamente in gioco con una bella fuga. XD 

Scherzi a parte, non escluderei la cosa.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 6 hours ago
3,992 Posts