Forum Discussion

ddf828wkvgfj's avatar
1 year ago

Espansioni the sims 4 da hard disk esterno a ps4

Buonasera, 

volevo chiedere se era possibile trovare una soluzione. Vi spiego: Ho spostato il gioco the sims 4 con tutte le sue espansioni in hard disk esterno. Ora per copiarlo in ps4 sono riuscita ma purtroppo è presente solo il gioco principale e le espansioni non vengono contemplate. Se apro su dettagli file ci sono ma sono presenti con un lucchetto. Come faccio a reinserirle su ps4? 

5 Replies

• Ciao. @ddf828wkvgfj

Non mi è chiaro, hai sempre giocato su Ps4 oppure vuoi trasferirti da pc a Ps4? Perché se è questo il caso, allora non è possibile. PC e consoles non sono sistemi compatibili, anche se condividi l'account EA.
  • ddf828wkvgfj's avatar
    ddf828wkvgfj
    1 year ago

Hai ragione, non mi sono spiegata benissimo: 

ho acquistato the sims 4 con relative espansioni con un account tramite PlayStation store. Ora tramite hard disk l’ho trasferito in questo altro account ps4. Il gioco base è presente. Ma tutte le espansioni non ci sono. Immagino perché le ho acquistate con un altro account. Perché se vado in dettagli viene fuori un lucchetto. Non so vorrei capire se c’è un modo di trasferirle nel gioco senza doverle ricomprare. 

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago
    @ddf828wkvgfj Ciao! per riuscire ad utilizzare i files dei dlc è fondamentale che effettui i login con l'account con il quale hai effettuato l'acquisto e scaricato il contenuto. Con l'acquisto, più che l'autorizzazione al download dei dlc, si ottiene una sorta di "autorizzazione ad avviare il gioco con quegli specifici dlc". Se io creassi un nuovo account e effettuassi il login nel solito computer di sempre sarei certamente in grado di avviare il gioco senza problemi (The Sims 4 è gratuito), ma non sarei in grado di accedere ai contenuti a pagamento installati sul computer, perché questo nuovo account non è "autorizzato".
    Purtroppo non c'è soluzione.

L'unica soluzione è effettuare l'accesso all'account con il quale hai effettuato l'acquisto in precedenza. Non saprei essere più preciso perché non ho una ps4 e quindi mi baso esclusivamente sulla tua descrizione della situazione.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    1 year ago

Ciao a tutti, interveniamo solo per confermare quanto detto da @Heautontimoru: i contenuti acquistati vengono (e restano) legati al profilo su cui sono stati riscattati.

Naturalmente, in caso di altri dubbi, siamo a disposizione! 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 6 hours ago
4,121 Posts