Forum Discussion

clarazs4's avatar
3 years ago
Solved

giocare con due unità familiari

Ciao! Come faccio a salvare un unità familiare in galleria e poi piazzarla nel caricamento di un altra per giocare con entrambe? Grazie in anticipo🤔

• Devi aprire l'unità famigliare nel CUS (Crea Un Sim) e cliccare sul pulsante in alto a destra con la cartella e la freccia, così facendo la famiglia si salverà nella tua Biblioteca. Poi apri l'altro salvataggio dov'è presente l'altra unità famigliare e dallo scenario che ti interessa clicca il pulsante a forma di 💡 sempre in alto a destra  (numero 1 in figura) e cerca la famiglia che avevi salvato in precedenza. A quel punto cliccaci sopra e scegli il pulsante in basso a destra (numero 2 in figura) per collocarla nello scenario.

8 Replies

• Devi aprire l'unità famigliare nel CUS (Crea Un Sim) e cliccare sul pulsante in alto a destra con la cartella e la freccia, così facendo la famiglia si salverà nella tua Biblioteca. Poi apri l'altro salvataggio dov'è presente l'altra unità famigliare e dallo scenario che ti interessa clicca il pulsante a forma di 💡 sempre in alto a destra  (numero 1 in figura) e cerca la famiglia che avevi salvato in precedenza. A quel punto cliccaci sopra e scegli il pulsante in basso a destra (numero 2 in figura) per collocarla nello scenario.

• bibbilisi's avatar
    bibbilisi
    11 months ago

Ciao scusami io ho letto i passaggi ma non mi compare numero 1 e numero 2 come si fa? In più le mie famiglie sono in due scenari differenti è possibile comunque giocare con entrambe?

Grazie in anticipo

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    11 months ago
    @bibbilisi

Ciao, i numeri li ho scritti io sull'immagine per far capire quali erano i tasti da premere, non esistono nel gioco, per questo non li vedi. Clicca col tasto destro sull'immagine sopra e scegli di aprirla in una nuova scheda, in questo modo vedrai meglio come sono fatti i pulsanti da premere.
    Se con scenari, intendi i mondi (per esempio una famiglia è a Oasis Spring e l'altra a New Crest), sì, puoi giocare con entrambe nello stesso file salvataggio. Questo si chiama "rotational play", anch'io gioco così.
  • bibbilisi's avatar
    bibbilisi
    11 months ago

Ciao, ti ringrazio dell’aiuto, alla fine sono riuscita. Ora ho un altro dubbio, avendo messo entrambe le famiglie in uno scenario, gioco in modo alterno con tutte e due, il problema è che entrambe le famiglie hanno i figli e devono andare a scuola, molte volte che mando a scuola i figli della prima famiglia, poi mi sposto con la seconda, la figlia però non mi va a scuola da sola, quindi é sempre in ritardo e rischia la bocciatura, come faccio a gestire meglio il cambio da una famiglia all’altra?

Per passare da una famiglia all’altra io clicco su “gestisci gli scenari”, “salva ed esci” e poi clicco sulla casa dell’altra famiglia e clicco play, c’é un modo più efficace di questo?

Grazie in anticipo

GiardiniDiMarzo
    Legend
    11 months ago
    @bibbilisi
    Ciao di nuovo. Se entrambe le famiglie sono nello stesso quartiere, allora puoi cliccare sulla casa dell'altra famiglia e scegliere l'opzione di giocare con quella, altrimenti se sono in quartieri diversi (anche se nello stesso scenario) l'unico metodo è passare dal menù Gestisci gli scenari.
    Per il problema della scuola/lavoro, purtroppo non c'è nulla da fare, ti conviene passare da una famiglia all'altra di notte, o prima delle 7/8 del mattino. Se effettui il passaggio da una all'altra durante l'orario di scuola o lavoro, i personaggi saranno sempre a casa e in ritardo, è uno dei limiti del rotational play.
  • bibbilisi's avatar
    bibbilisi
    11 months ago

Oh no che peccato!! ☹️ 

Ho un’altra domanda e poi credo di aver finito di scocciarti ahahah, io ho l’espansione “Vita Universitaria” mi chiedevo, sempre per la questione del giocare con due famiglie insieme, è possibile seguire più di un sim (e anche di famiglie diverse) durante gli studi, quindi passare dalla gestione di un sim all’altro?

Grazie ancora e scusa per il disturbo

GiardiniDiMarzo
    Legend
    11 months ago

@bibbilisi 

Quando mandi un sim di una famiglia all'università, sostanzialmente crei una nuova unità famigliare composta solo da quel sim (a meno che tu non decida di farlo frequentare dalla sua casa di famiglia). Per poter essere sicura di seguire tutti i sim delle diverse famiglie nel loro percorso universitario, devi fare in modo che vivano tutti nello stesso posto (dormitorio o casa studio), essenzialmente rendendoli tutti "roommates" tra di loro; crei in sostanza un'unità famigliare di persone non legate geneticamente tra loro. Solo così puoi gestire l'università nel modo corretto.

Putroppo per come è concepita l'espansione, non consente il "rotational play", quando inizi a giocare con l'università devi prima finirla e poi puoi tornare a giocare con le famiglie che non c'entrano col percorso universitario, perché altrimenti se ti sposti in una famiglia che non è quella universitaria, il gioco proseguirà da solo, ma i simmini non frequenteranno le lezioni, non faranno i compiti e falliranno il percorso di studi.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,709 PostsLatest Activity: 3 hours ago