Forum Discussion

marcoluraghi's avatar
2 years ago

Gioco appena scaricato, un aiuto, plz

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del gioco (ultima volta sims2!!!). Non ho DLC, solo gioco base e i gratuiti, vorrei vedere se mi piace prima di prendere altro.

Ho iniziato una nuova partita e ho scaricato nella mia biblioteca alcuni lotti presi dalla galleria di gioco senza custom content poi ho personalizzato un po' le 3 mappe iniziali.

Se ricomincio da capo con un nuovo simmino devo riposizionare sempre tutti i lotti nuovi o posso salvare le mappe già create in questa prima partita?

5 Replies

• @marcoluraghi Ogni nuovo salvataggio è a sè stante, per cui i mondi sono quelli originali e non quelli che hai modificato. Non credo sia possibile salvare solo i mondi, ma puoi creare un nuovo salvataggio "vuoto" (ossia senza sims creati da te), che lascerai come "blue print", con tutti i lotti modificati. Quando lo carichi, invece di salvarci sopra, fai sempre Salva con nome, così da creare un nuovo salvataggio giocabile. In questo modo quello originale non verrà toccato. Non so se si capisce...

Cosa importante è dare al salvataggio di origine un nome che ti faccia ricordare di non salvarci sopra e riscriverlo, in modo da non sbagliarti.
  • marcoluraghi's avatar
    marcoluraghi
    2 years ago

@GiardiniDiMarzo  ha scritto:
    @marcoluraghiOgni nuovo salvataggio è a sè stante, per cui i mondi sono quelli originali e non quelli che hai modificato. Non credo sia possibile salvare solo i mondi, ma puoi creare un nuovo salvataggio "vuoto" (ossia senza sims creati da te), che lascerai come "blue print", con tutti i lotti modificati. Quando lo carichi, invece di salvarci sopra, fai sempre Salva con nome, così da creare un nuovo salvataggio giocabile. In questo modo quello originale non verrà toccato. Non so se si capisce...

Cosa importante è dare al salvataggio di origine un nome che ti faccia ricordare di non salvarci sopra e riscriverlo, in modo da non sbagliarti.

Grazie mille x il suggerimento... pensavo si potesse salvare un mondo personalizzato!

Ok, cioè intendi che inizio nuova partita, creo un SIM a caso, avvio mappa e appena entrato vado in costruzione e modifico tutti i lotti. A questo punto torno in gioco e salvo tipo "scenario base". 

Poi ogni volta che inizio una nuova partita carico "scenario base" elimino il vecchio simmino e ne creo un' altro nuovo? 

Come elimino il vecchio simmino e ne creo uno nuovo? Sempre nel menù costruzione, giusto?

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago

@marcoluraghi  ha scritto: Ok, cioè intendi che inizio nuova partita, creo un SIM a caso, avvio mappa e appena entrato vado in costruzione e modifico tutti i lotti. A questo punto torno in gioco e salvo tipo "scenario base". 

Poi ogni volta che inizio una nuova partita carico "scenario base" elimino il vecchio simmino e ne creo un' altro nuovo? 

Come elimino il vecchio simmino e ne creo uno nuovo? Sempre nel menù costruzione, giusto?

In realtà puoi eliminare il simmino subito nel salvataggio "scenario base". Una volta che hai finito di modificare i lotti in Modalità Costruisci, vai sulla mappa del mondo e poi clicca su in altro a dx il pulsante coi 2 omini

Da lì puoi eliminare il sim direttamente dalla sua scheda.

Per creare un nuovo sim devi essere nel CUS (Crea Un Sim), non nel menù costruisci.

Inoltre per caricare il salvataggio "scenario base" dovrai scegliere sempre Carica partita e non Nuova partita.

• marcoluraghi's avatar
    marcoluraghi
    2 years ago

@GiardiniDiMarzo  ha scritto:

@marcoluraghi  ha scritto: Ok, cioè intendi che inizio nuova partita, creo un SIM a caso, avvio mappa e appena entrato vado in costruzione e modifico tutti i lotti. A questo punto torno in gioco e salvo tipo "scenario base". 

In realtà puoi eliminare il simmino subito nel salvataggio "scenario base". Una volta che hai finito di modificare i lotti in Modalità Costruisci, vai sulla mappa del mondo e poi clicca su in altro a dx il pulsante coi 2 omini

Da lì puoi eliminare il sim direttamente dalla sua scheda.

Per creare un nuovo sim devi essere nel CUS (Crea Un Sim), non nel menù costruisci.

Inoltre per caricare il salvataggio "scenario base" dovrai scegliere sempre Carica partita e non Nuova partita.

Grazie mille, sei stato gentilissimo.

Ultima cosa, poi non scoccio più con queste banalità. Il gioco continua a freezare, fin dal primo avvio. Ho provato anche a riparare i file senza trovare errori. E considera che ho solo qualche lotto basegame e qualche SIM scaricato dalla galleria, ma lo faceva comunque da subito. Ogni qualche minuto il gioco si blocca, clikko il tasto Windows, torno in desktop e poi riclikko sulla icona del gioco abbassato e tutto riprende...bho. lo fa solo in questo gioco. Sicuro non dipende dal PC che è 5600x con 6700xt e 16mb RAM.

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago
    @marcoluraghi Qui non saprei, ho molta poca esperienza con la tecnologia di base 😅 posso dirti solo che io ho un Win 10 con 8mb di RAM e tante espansioni e non ho problemi. Se fosse la scheda video non aggiornata?

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 15 hours ago
4,127 Posts