Ciao a tutti! Dopo una pausa di tre giorni, dall'ultima partite a Strangerville, dove tutto funzionava bene, ho ripreso stamattina, il gioco si è bloccato una volta nella modalità costruisci ed ho ...
Grazie per la disponibilità e pazienza, come avrai capito non mi intendo molto di pc, e finora con gli altri pc non ho mai avuto bisogno di fare questi aggiornamenti, per quanto riguarda Nvidia non mi segnala aggiornamenti, dove devo guardare? Ad ogni modo dopo l'installazione di Intel ho provato a giocare, ma si è bloccato ancora, ho forzato la chiusura ed ho visto un messaggio che diceva che Nvidia ha avuto un problema o qualcosa del genere, riprovo e ti aggiorno. Ti allego, anche gli screenshot di Nvidia. Ad ogni modo, credo che comprerò un altro pc, perché questo è troppo problematico, prima ne avevo uno di fascia alta e non ho mai dovuto aggiornare nulla, faceva tutto da solo.Grazie sei sempre gentilissima.
Purtroppo NVidia non segnala più come una volta la presenza di nuovi aggiornamenti, devi aprire la NVidia App e fare un controllo da lì. Non ho un'esperienza diretta di "convivenza" tra schede video (e nemmeno di portatili) ma mi verrebbe da pensare che il tuo pc abbia dei meccanismi di risparmio energetico che subentrano in determinate casistiche e potrebbe essere che il sistema operativo decida di utilizzare la GPU integrata al posto della RTX 4070 se ritiene di poter "risparmiare". Soprattutto se stai usando il portatile con la batteria e non con l'alimentazione. Puoi provare a "costringere" il pc a lavorare ad alte prestazioni quando utilizzi The Sims. Dal pannello delle impostazioni di Windows cerca sistema -> schermo -> grafica. Dovresti visualizzare The Sims tra le varie installazioni. Apri il menu a tendina e controlla quale impostazione c'è. Forse anche dal pannello di controllo di NVidia si può fare qualcosa, ma non ho modo di controllare in questo momento.
Aggiungo un'indicazione visiva per aiutarti a raggiungere il menu Impostazioni personalizzate per le applicazioni seguendo le istruzioni condivise da Ciufer.
Facci sapere come va dopo aver selezionato la scheda grafica dedicata, piuttosto che quella integrata o lasciare scegliere al sistema, per The Sims 4.
Ciao Ciufer ed EA_Claus , grazie per l'aiuto, potreste dirmi se è corretto così come negli screenshot allegati? Erano già impostati, in questa maniera.
Sei nel posto giusto ma stai agendo sulla voce sbagliata. Cerca nell'elenco sottostante The Sims 4. Queste sono le mie proposte nel menu a tendina, nel tuo caso sicuramente dovrai scegliere tra le due schede video presenti.
Se non trovi The Sims nell'elenco delle proposte, aggiungilo tramite il tasto che ti ho evidenziato qui sotto. Cerca nella cartella di installazione del gioco l'eseguibile. Puoi aiutarti cercando nello stesso percorso su C che puoi vedere nell'immagine precedente.
Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 21 minutes ago4,103 Posts