Forum Discussion

Ale9410m's avatar
Ale9410m
Seasoned Hotshot
1 month ago

Il mio matrimonio espansione

Vorrei capire come è possibile che dopo anni che è uscita sta espansione ancora non sono riusciti a mettere apposto i problemi continui come il fatto che quando organizzi l’evento nuziale  selezioni i sims nei rispettivi ruoli e poi quando si avvia il matrimonio mi dice che non esistono quei ruoli di quei sim che poco prima erano selezionati e che nell’evento li aveva contati!!!  Ma perché uno paga per avere della roba così!??? Che non funziona !!! 

6 Replies

• Ciao Ale9410m​! Anche se può sembrare scontato, mi sembra possibile che l'intoppo possa verificarsi perché una volta impostati i vari ruoli dei sim, poi si finisca per aggiungere gli stessi sim anche tra gli ospiti, finendo così per rimuoverli dai ruoli precedentemente assegnati.

1. Assegno i ruoli:

2. Aggiungo gli ospiti

Come vedi, i sim con i ruoli sono indicati  da varie icone. Se però io li seleziono comunque, i ruoli specifici vengono rimossi e diventano semplici ospiti.

È possibile che sia questo il problema che stai sperimentando? facci sapere.

• Ale9410m's avatar
    Ale9410m
    Seasoned Hotshot
    5 days ago

Sì ma io ho fatto tutto corretto e nella lista c erano e non erano segnati come ospiti 

• Ale9410m's avatar
    Ale9410m
    Seasoned Hotshot
    5 days ago

Anche dopo svariate volte che ci provo e riprovo nella lista mi rimangono salvati ma quando arriva l evento non si presentano oppure dice che non esiste il sim per il ruolo assegnato 

• Capisco, ma il fatto che altri giocatori non riscontrano questi problemi è anche una buona notizia: con un po' di pazienza deve essere possibile trovare una soluzione. Alcune domande per capire un po' meglio la situazione: 

• Giochi da pc? Hai delle mod installate?
    • Hai provato anche a vedere se la stessa situazione si verifica in una nuova partita?
    • Come pianifichi l'evento nuziale? con il calendario? con il telefono?
    • I sim promessi sposi si trovano nella stessa unità familiare? unità familiari diverse? Prima di iniziare l'evento nuziale passi ad un'altra unità familiare?
    • In quali scenari hai provato a organizzare il matrimonio?

Se pensi ti possa aiutare a spiegarti, allega pure degli screenshot della tua partita. 

• Ale9410m's avatar
    Ale9410m
    Seasoned Hotshot
    3 days ago

Gioco su PS5 e il problema si presenta anche iniziando una nuova partita. Non succede con tutti i Sim, ma alcuni ruoli non vengono salvati correttamente.

Utilizzo Sim appartenenti alla stessa unità familiare. Non uso mod, perché su PS5 acquisto e utilizzo solo i contenuti disponibili direttamente dal gioco.

Organizzo il matrimonio invitando prima tutti i Sim necessari, assegnando loro i vari ruoli e parlando con ciascuno per chiedergli di essere officiante, portatore delle fedi, addetto ai fiori, ecc. Quando seleziono l’evento nuziale, tutti risultano correttamente assegnati ai rispettivi ruoli.

Tuttavia, quando inizia la cerimonia, alcuni Sim vengono come deselezionati automaticamente e perdono il ruolo assegnato.

La location è un normale luogo per matrimoni con arco nuziale e tutto il necessario. Lo scenario funziona, ma i Sim spesso non rispettano le istruzioni ricevute. Ad esempio, il lancio del bouquet non funziona praticamente mai. Non so quanto sia stato testato questo aspetto, ma nel mio caso non ha mai funzionato correttamente.

Inoltre, ho letto molte segnalazioni riguardo questa espansione. Molti giocatori la considerano una delle più buggate di The Sims, quindi non credo di essere l’unica ad avere questi problemi. Probabilmente molte persone hanno semplicemente smesso di utilizzarla per la frustrazione causata dai continui bug.

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    3 days ago

Capisco... onestamente non mi viene in mente altro al momento. Certo, ci sono tante segnalazioni su questa espansione e forse tra le tante particolari c'è anche quella che riguarda l'assenza di sim con ruolo, ma non trovando la specifica discussione mi spiace non poterti confermare che è un bug già noto e segnalato. 

Io questo problema non lo riesco a verificare in gioco, ma dubito che dipenda dal fatto che tu sia su console mentre io su pc.

Ho letto che alcuni problemi possono essere causati dal passaggio da un sim di unità familiare al sim di un'altra unità familiare. Situazione tipica della simulazione di una parte di matrimonio dal punto di vista della sposa e di un'altra parte dal punto di vista dello sposo.

Non mi viene in mente come l'assegnazione di ruoli a specifici sim possa causare problemi, ma se assegni ruoli a Clemente Gelo o altri sim particolari magari posso fare un tentativo più preciso.

Per comodità e per avviare subito il matrimonio, nei miei tentativi organizzo sempre il matrimonio da telefono > sociale. Tu lo fai in altri modi come il calendario o via dialogo tra sim? Anche questa può essere causa di differenze.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 16 minutes ago
4,130 Posts