Gioco su PS5 e il problema si presenta anche iniziando una nuova partita. Non succede con tutti i Sim, ma alcuni ruoli non vengono salvati correttamente.
Utilizzo Sim appartenenti alla stessa unità familiare. Non uso mod, perché su PS5 acquisto e utilizzo solo i contenuti disponibili direttamente dal gioco.
Organizzo il matrimonio invitando prima tutti i Sim necessari, assegnando loro i vari ruoli e parlando con ciascuno per chiedergli di essere officiante, portatore delle fedi, addetto ai fiori, ecc. Quando seleziono l’evento nuziale, tutti risultano correttamente assegnati ai rispettivi ruoli.
Tuttavia, quando inizia la cerimonia, alcuni Sim vengono come deselezionati automaticamente e perdono il ruolo assegnato.
La location è un normale luogo per matrimoni con arco nuziale e tutto il necessario. Lo scenario funziona, ma i Sim spesso non rispettano le istruzioni ricevute. Ad esempio, il lancio del bouquet non funziona praticamente mai. Non so quanto sia stato testato questo aspetto, ma nel mio caso non ha mai funzionato correttamente.
Inoltre, ho letto molte segnalazioni riguardo questa espansione. Molti giocatori la considerano una delle più buggate di The Sims, quindi non credo di essere l’unica ad avere questi problemi. Probabilmente molte persone hanno semplicemente smesso di utilizzarla per la frustrazione causata dai continui bug.