Forum Discussion

omgiryna's avatar
omgiryna
Rising Newcomer
31 days ago
Solved

iMac si surriscalda troppo

Ciao, ho installato da poco the sims 4 sul mio nuovo iMac M4, uscito questo novembre. Il gioco di per se funziona bene ma ho notato che lo schermo del mio computer si surriscalda in pochissimo tempo dall'avvio del gioco, impedendomi così di giocare. Inoltre all'avio del gioco mi è comparso per la prima volta "scheda video non riconosciuta". Mi domandavo se fosse dovuto al chip nuovo e dunque ci fosse da aspettare un aggiornamento nuovo da parte di EA o se magari ci fosse altro che potessi fare a riguardo manualmente, grazie.

• Ciao @omgiryna,

un dispositivo nuovo come l'iMac M4 non dovrebbe surriscaldarsi così tanto in certi scenari.
    Hai già provato altri giochi 3D oltre a The Sim 4?

Prima di surriscaldarsi, il gioco gira fluido o va a scatti?

Essendo un nuovo chip come dici tu, non è impossibile che certi giochi non girino correttamente allo stato attuale.
    Ti consiglierei comunque di fare un controllo con il supporto Apple per controllare i problemi di surriscaldamento.

Facci sapere se ci sono novità!

2 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    29 days ago

Ciao @omgiryna,

un dispositivo nuovo come l'iMac M4 non dovrebbe surriscaldarsi così tanto in certi scenari.
    Hai già provato altri giochi 3D oltre a The Sim 4?

Prima di surriscaldarsi, il gioco gira fluido o va a scatti?

Essendo un nuovo chip come dici tu, non è impossibile che certi giochi non girino correttamente allo stato attuale.
    Ti consiglierei comunque di fare un controllo con il supporto Apple per controllare i problemi di surriscaldamento.

Facci sapere se ci sono novità!

• omgiryna's avatar
    omgiryna
    Rising Newcomer
    13 days ago

Ho contatto il supporto Apple in merito e a quanto pare non risultano problemi con il computer. Mi è stato detto che molto probabilmente è un problema del gioco, nonostante il computer sia tra i più forti in commercio. Quando avvio una partita, il gioco va fluido, non ho problemi con la risoluzione o la grafica ma diventa inutilizzabile nel giro di 5 minuti per il calore che emette il computer.

Non sono una gamer, dunque non ho altri giochi sul computer; l'unico di mio interesse è the sims 4. Spero tanto che sia un problema risolvibile con un possibile aggiornamento da parte dello sviluppatore, è veramente un peccato non potersi godere neanche 10 minuti di partita dopo tutte le espansioni che ho preso! ☹️

Attendo novità.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,604 PostsLatest Activity: 4 months ago