Forum Discussion
Ciao aribeth4 da che piattaforma giochi?
Da come parli, sembrerebbe quasi un problema causato da mod per PC o corruzione della cartella di gioco.
Per questo motivo, se giochi da PC, ti consigliamo di seguire questa guida per individuare problemi con le mod di The Sims 4.
In generale, una prova molto veloce, è di creare una copia della cartella di The Sims 4 dentro documenti, spostarla da qualche altra parte e avviare il gioco nuovamente. Questo dovrebbe resettarti tutto.
Se il gioco funziona correttamente, allora semplicemente sostituisci la cartella "Saves" con quella del backup e dovresti ritrovare i tuoi salvataggi.
Facci sapere!
- aribeth41 month agoRising Rookie
Ciao, no non è un problema di Mod, perché ho cancellato tutta la cartella e ne ho iniziata una nuova "pulita" e il problema sembrava risolto fintanto che il gioco automaticamente si era resettato su Dx11 (fin'ora giocavo con 9), riportandolo a 9 il problema ricomincia: i vecchi salvataggi (di cui fortunatamente tengo sempre dei backup, se no a quest'ora erano irrimediabilmente corrotti) sono inaccessibili, e se si inizia una nuova partita il gioco crasha. Ho verificato l'integrità dei file di gioco, ho poi addirittura disinstallato e reinstallato il gioco e adesso addirittura non me lo fa più aprire. Mi appare una finestra che dice "Si è verificato un problema di installazione durante l'installazione del gioco. Riprovare". Ovviamente ho riprovato più volte e nulla. Lo spazio in memoria c'è abbondante. Non so più cosa tentare.
- EA_Garrus1 month ago
Community Manager
Ciao aribeth4, molto strano.
Puoi provare un altro paio di passaggi che aiutano con questi problemi:
- Fai un'installazione pulita dei driver grafici. Solitamente sono AMD o Nvidia. Quando li scarichi, dovresti avere un'opzione per fare l'installazione personalizzata. Clicca lì, e dovresti avere poi la spunta per fare quella pulita o "EX Novo".
- Prova un Avvio Pulito, così da evitare eventuali altri programmi che creano conflitti.
- Rimuovi tutte le opzioni di lancio se possibile, tieni il gioco a DX11 se funziona.
Vedendo i sintomi, se i passaggi sopra non danno alcun esito positivo, proprio i sintomi, passerei direttamente a un passaggio un po' più "estremo".
Ti direi di provare a installare REVO Uninstaller,e disinstallare completamente The Sims 4.
Il programma è di terze parti, quindi un po' a tuo rischio e pericolo, ma ti permette di fare una pulizia completa del gioco dal sistema, così da ripartire da zero!
Ovviamente, anche qui, ti direi proprio di fare un backup dei salvataggi e metterlo al sicuro.
Tienici aggiornati!