Forum Discussion
Ciao, no non è un problema di Mod, perché ho cancellato tutta la cartella e ne ho iniziata una nuova "pulita" e il problema sembrava risolto fintanto che il gioco automaticamente si era resettato su Dx11 (fin'ora giocavo con 9), riportandolo a 9 il problema ricomincia: i vecchi salvataggi (di cui fortunatamente tengo sempre dei backup, se no a quest'ora erano irrimediabilmente corrotti) sono inaccessibili, e se si inizia una nuova partita il gioco crasha. Ho verificato l'integrità dei file di gioco, ho poi addirittura disinstallato e reinstallato il gioco e adesso addirittura non me lo fa più aprire. Mi appare una finestra che dice "Si è verificato un problema di installazione durante l'installazione del gioco. Riprovare". Ovviamente ho riprovato più volte e nulla. Lo spazio in memoria c'è abbondante. Non so più cosa tentare.
Ciao aribeth4, molto strano.
Puoi provare un altro paio di passaggi che aiutano con questi problemi:
- Fai un'installazione pulita dei driver grafici. Solitamente sono AMD o Nvidia. Quando li scarichi, dovresti avere un'opzione per fare l'installazione personalizzata. Clicca lì, e dovresti avere poi la spunta per fare quella pulita o "EX Novo".
- Prova un Avvio Pulito, così da evitare eventuali altri programmi che creano conflitti.
- Rimuovi tutte le opzioni di lancio se possibile, tieni il gioco a DX11 se funziona.
Vedendo i sintomi, se i passaggi sopra non danno alcun esito positivo, proprio i sintomi, passerei direttamente a un passaggio un po' più "estremo".
Ti direi di provare a installare REVO Uninstaller,e disinstallare completamente The Sims 4.
Il programma è di terze parti, quindi un po' a tuo rischio e pericolo, ma ti permette di fare una pulizia completa del gioco dal sistema, così da ripartire da zero!
Ovviamente, anche qui, ti direi proprio di fare un backup dei salvataggi e metterlo al sicuro.
Tienici aggiornati!