Forum Discussion

TramaFexx's avatar
TramaFexx
Newcomer
12 hours ago

Impossibile attivare Espansioni Cani e Gatti

Ciao a tutti, ho un problema con un DLC di The Sims4.
Anni fa ho acquistato The Sims 4 per PS4, gioco fisico.
Nell'arco degli anni ho acquistato molti DLC, tra cui The Sims Cani e Gatti.
Un paio di settimane fa ho acquistato la PS5, ho trasferito l'account e i dati e non ho avuto problemi.
Ho deciso poi di iniziare il gioco da zero, ho cancellato i vecchi salvataggi e ne ho creato uno nuovo, e anche qui, nessun problema.
Tuttavia da un paio di giorni ho un problema con il DLC Cani e Gatti, cioè il sistema non lo riconosce più.
Se entro nel salvataggio mi dice che mancano degli oggetti per un DLC mancante, se provo a vedere quale DLC è il sistema si blocca e devo riavviare la PS5.
Andando nello store di Play Station ho scoperto che non solo il DLC Cani e Gatti non è presente nei miei file, ma che non esiste proprio più, nemmeno se volessi acquistarlo di nuovo, non si trova da nessuna parte, è come se fosse sparito.
Eppure io ho la ricevuta di acquisto nelle transazioni, non ho cambiato account nè usufruito di sconti particolari. Quello che mi fa strano è che appunto non si trova nemmeno nello store per acquistarlo ex novo, è sparito.
Ho già fatto tutti i passaggi: riattivare le licenze, cancellare il gioco e scaricarlo nuovamente, aggiornamento PS5 etc...rimane così.
Ho chiamato l'assistenza di PS Store ma mi hanno detto che devo parlare con EA e EA dice che non possono fare nulla...
Non so come fare!

Grazie

[Titolo modificato dal moderatore per chairezza e nome giocatore rimosso, evitiamo di condividere informazioni personali sulle bacheche, come da regolamento. EA_Claus]

4 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    10 hours ago

Ciao TramaFexx​,

i nostri team sono a conoscenza di un problema relativo all'espansione Cani e Gatti che non compare nelle schermate di gestione delle espansioni del Marketplace. 

L'espansione non è tuttavia stata rimossa dallo Store Playstation ed è disponibile in bundle con il pacchetto Il Mio Primo Animale dal PlayStation Store allo stesso prezzo dell'espansione da sola.

Farò del mio meglio per aggiornarti su eventuali novità riguardo al problema nell'attivare l'espansione in questa discussione.

Grazie per la tua pazienza in attesa di un aggiornamento.

• Grazie, però vorrei evitare di acquistarlo nuovamente perchè all'epoca spesi già 40€. 

Entrando nel gioco e andando sul marketplace, l'espansione compare ma dice che "non installato", se provo a cliccare sopra si blocca.

Ho contattato anche l'assistenza di Play Station e faranno delle verifiche...attendiamo, grazie

• Tra l'altro guardando meglio il bundle con "Il mio primo animale" non è nemmeno disponibile, sul mio store.

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 hours ago

Effettivamente, questo bundle risulta taggato nel negozio PS come contenuto disponibile soltanto per PS4. Scusa la confusione.

Prova per favore a cercare nuovamente l'espansione seguendo questa guida per gestire add-ons e contenuti aggiuntivi su PS5: 

• Vai a Raccolta giochi > La tua raccolta. Quindi seleziona il gioco e scorri fino alla sezione Contenuti aggiuntivi. Seleziona un contenuto aggiuntivo e scegli Scarica.

Se riesci a trovare e installare l'espansione Cani & Gatti così, conferma se dopo hai modo di attivarla in gioco dalle nuove schermate del Marketplace.

Facci sapere se non riesci ad identificare l'espansione nella lista di contenuti aggiuntivi. 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 7 hours ago
4,102 Posts