Forum Discussion
Ciao Ciufer, tutte le interazioni che da lo specchio a me non le da risulta un semplice oggetto come le aspirapolvere, ho una partita dove si è formato il coniglietto della polvere e anche su di lui non mi escono le classiche interazioni... Uso mods e cc ma come ho detto nel messaggio ho tolto completamente la cartella The Sims e ricreata nuova all'apertura del gioco quindi pulita neanche i vecchi salvataggi... Con una nuova partita non funziona comunque. L'unico modo per far funzionare il kit della polvere e gli altri e disinstallare i singoli kit e reinstallarli ma dopo chiuso il gioco e poi riavviato tutto torna a non funzionare... Ho pulito tutte le cake del gioco dell'app EA ma niente.
Ok, quindi dopo aver disinstallato e reinstallato, il gioco fa girare tutti gli oggetti correttamente.
Quando poi hai chiuso tutto, hai rifatto partire il gioco ancora pulito o hai ricollocato i tuoi salvataggi e le mod prima di rifarlo partire?
- Tizi_Alby1 month agoRising Rookie
Ciufer pulito senza mods cc e vecchi salvataggi, ora sto facendo un ultimo tentativo da pazza, ho disistallato tutto anche l'app di EA e sto reistallando così ho provato tutto tutto solo che ci vorranno ore prima che finisca..
- Ciufer1 month agoHero+
Forse è un pochino drastica come decisione, ma a questo punto aspettiamo il risultato finale.
Ricordati però di provare il gioco senza contenuti personalizzati. Se tutto funziona iniziando una nuova partita e continua a funzionare provando con un riavvio subito dopo, il problema va ricercato nel materiale personalizzato e/o nel tuo vecchio salvataggio che potrebbe essere corrotto. - Tizi_Alby1 month agoRising Rookie
Ciufer non è cambiato niente non funzionano, non so più cosa pensare e fare. Ma scaricando il gioco tutto pulito quindi dipende secondo me dal nuovo market.. Poi non so.
- Ciufer1 month agoHero+
Scusami Tizi_Alby , non mi è arrivata la notifica della tua risposta qui, non mi sono accorta che avevi postato un aggiornamento. Riprendo la tua domanda dal post dell'altro utente per non intasare la sua discussione.
"Ma è normale che i kit comprati dal marketplace non risultano negli add-on? Non potrebbe essere questo il motivo per cui ho problemi con i kit?"
Ecco, mi verrebbe da dire che non è normale. Premessa: ho tutti i kit, quindi non posso fare la prova di acquistarne uno (anche volendo) per vedere come funziona questo nuovo metodo, ma si tratta di contenuti legati al tuo account che per essere utilizzati vanno scaricati. Mi aspetterei quindi di vederli nella mia collezione di add-on per poterli installare.
Dalla libreria quindi tu non hai elencati i due kit tra gli add-on come nell'immagine qui sotto? - Tizi_Alby1 month agoRising Rookie
Grazie e scusa se mi sono intromessa.. Ne ho comprati più di due e nessuno si vede negli Add-on.. E credo non sia proprio normale ... Infatti sotto il nome The Sims dove c'è il numero di quanto add-on si hanno non me li ha aggiornati come se non avessi comprato nulla.
- Ciufer1 month agoHero+
Ma ci mancherebbe, hai fatto bene! Se non lo avessi fatto non mi sarei resa conto dell'aggiornamento e anzi, scusami tu, non ti stavo ignorando di proposito.
Se i pacchetti non risultano tra gli add-on, mi verrebbe da pensare che potrebbe essere andato storto qualcosa con l'acquisto. Immagino che i moola ti siano stati scalati... giusto?
Prova a controllare nella cronologia degli acquisti se viene indicato qualche movimento. Dalla Ea App, in alto a destra clicca sulla freccetta vicino al tuo nome -> impostazioni -> e poi clicca su "gestisci" nella sezione del tuo profilo. Ti porterà alla pagina online del tuo account dove (sotto a pagamenti e portafoglio) puoi controllare la cronologia degli acquisti. Tutto quello che acquisti tramite Ea dovrebbe essere elencato lì. Vedi un pò cosa trovi tra le ultime operazioni.
Ritornando però al problema che avevi a monte, questi pacchetti dovrebbero comunque risultare, gli oggetti li avevi, semplicemente non riuscivi ad interagirci... è tutto molto molto strano.
[EDIT]
Mi sa che il metodo per i kit, dopo questo aggiornamento è decisamente cambiato. Credo che appaiano nella EaApp solo per chi li ha comprati prima di questo aggiornamento al Marketplace (sto cercando anche io di capire come funziona, è tutto nuovo anche per me e non posso fare "esperimenti" per capire il funzionamento delle nuove meccaniche). Stavo cercando altri casi come il tuo e mi sono imbattuta in questa discussione a cui, secondo me, potrebbe essere utile dare un'occhiata Marketplace Download Data stored in hidden folder location | EA Forums - 13264516 - Tizi_Alby1 month agoRising Rookie
Ciufer non capisco, sono andata sulla cronologia degli acquisti mi risultanogli ordini di mula ma non i kit che ho comprato e neanche i due kit creetor. Addirittura mi dice 1 pag di 10 ma mi fa vedere solo la prima con gli ordini di mula e gli ultimi due kit comprati prima che uscisse il marketplace poi non mi fa vedere più niente... Ok che li possiamo vedere solo nel marketplace, ma perchè non li trovo nella cronologia? Ho letto la discussione e ho trovato con fatica il file nascosto non ne capisco il senso mi faccio solo nervosa che non posso usare le funzionalità di kit che ho comprato... Una domanda ma su questo forum i problemi da noi descritti arrivano alle orecchie e occhi di EA in modo che risolvano? Sai mi scoccia un pò dover ogni volta entrare in partita disistallare il kit della polvere per poi installarlo di nuovo per avere la sua funzionalità e questo ogni volta che apro le partite non credo sia normale..
- Ciufer1 month agoHero+
I problemi che vengono segnalati qui, ovviamente vengono presi in considerazione. Se i casi sono noti o se sono problemi nuovi per cui si ricevono feedback da più utenti, iniziano ad essere indagati raccogliendo informazioni e dati.
Tutte le patch che escono vengono rilasciate proprio perché i problemi escono da questo forum e vengono affrontati.
Di sicuro però i problemi personali legati alle prestazioni del proprio pc o all'uso di mod, non possono essere valutati come problematiche della community e qui sul forum si cerca di darsi una mano a vicenda.
Adesso proviamo ad andare con ordine perchè onestamente nemmeno io riesco a capire la tua situazione. Temo di star facendo un minestrone terribile di casistiche.
- corretto che i moola risultino nella cronologia degli acquisti. NON SO come funzioni adesso l'acquisto dei kit e dei maker pack quindi non posso dire se è giusto che non transitino per quella lista. Una cosa però è sicura: se quei pacchetti li trovi nel Marketplace nella tua collezione e sei riuscita fisicamente a posizionare quegli oggetti dei kit, i pacchetti li hai.
- la discussione che ho postato è relativa al fatto che, con questo nuovo sistema, può succedere che i kit vengano indirizzati dal pc in fase di installazione, per mancanza di spazio libero su disco, in una cartella nascosta che crea il problema della mancanza in gioco di quei contenuti. Ma tu quei contenuti li vedi, semplicemente non riesci ad interagire con gli oggetti nello scenario. Quindi, lasciamo perdere anche questa eventualità, per un attimo mi ero scordata che tu quei contenuti li trovavi in gioco, quindi questo della cartella nascosta non può essere il tuo caso.
- ritornando al tuo problema, non hai risposto alle mie domande che ti ripropongo:
Dopo aver reinstallato tutto, il gioco è partito PULITO con tutti i contenuti visibili?
Quando poi hai spento il gioco lo hai fatto ripartire ANCORA PULITO? - Tizi_Alby1 month agoRising Rookie
Ciufer finita l'istallazione ho fatto partire il gioco pulito senza neanche vecchi salvataggi e tutti i contenuti sono visibili anche gli oggetti che dovrebbero avere funzionalità... Questa cartella lo lasciata completamente pulita proprio per testare il gioco e provare i kit, quindi niente mods ne cc per cui riparte sempre pulito..
- Ciufer1 month agoHero+
Quindi la prima volta c'era tutto funzionante e non hai più inserito mod, corretto?
Successivamente lo hai rifatto partire senza aver toccato niente e gli oggetti dei pacchetti non funzionano più? - Tizi_Alby1 month agoRising Rookie
Ciufer il primo avvio del gioco dopo l'istallazione è pulito senza mods e cc e gli oggetti non funzionano non hanno mai funzionato dall'acquisto... L'unico modo per farli funzionare è " Far partire il gioco andare sul marketplace, la mia collezione clicco sui kit poi clicco su selezione pacchetti e disattivo il kit della polvere mi fa la disinstallazione e mi riporta hai kit.. Di nuovo clicco sul kit della polvere lo seleziono e clicco su conferma parte di nuovo l'istallazione del kit.." Fatto questo carico il salvataggio e tutto funziona nel gioco anche le aspirapolvere.. Ma quando chiudo il gioco e poi lo riapro e vado nel solito salvataggio non funziona più il kit.. Tutto questo senza mods e cc perchè questa cartella la uso pulita onde evitare problemi... Quindi tutte le successive il gioco l'ho fatto partire senza toccare niente... Ribadisco il Kit della polvere ma anche altri con funzionalità non hanno mai funzionato da quando li ho comprati ...
- EA_Claus1 month ago
Community Manager
Ciao Tizi_Alby,
reinstallare i contenuti di un kit ogni volta che riavvii il gioco non dovrebbe essere necessario.
Prova per favore a iniziare un nuovo salvataggio del tutto e facci sapere se i contenuti del kit, come l'aspirapolvere, funzionano correttamente lì, anche dopo aver riavviato il gioco. È possibile che il problema risieda nei dati di salvataggio.
Se la stessa situazione persiste anche in un nuovo salvataggio, quando riavvii il gioco e carichi il salvataggio, ricevi una notifica o un messaggio di errore? Una foto del messaggio di errore che ricevi potrebbe aiutarci a individuarne le cause nello specifico.
Se dopo aver riavviato il gioco non ricevi un messaggio di errore e il salvataggio si carica, ma i contenuti dei kit continuano a perdere le loro interazioni, condividi con noi delle foto del kit dal menù e delle foto dei contenuti che non funzionano più, così da aiutarci a tenere meglio traccia della situazione e a informare i nostri team.
Aspettiamo tue.
Ciao Claus,
dopo aver reinstallato il gioco ho iniziato un nuovo salvataggio e il problema rimane, alcuni contenuti dei kit non funzionano, alcuni danno solo la possibilità di farli diventare cimeli, non ricevo nessun messaggio di errore. Il gioco e i salvataggi funzionano normalmente. Se non erro il problema sorge solo con i kit che ho comprato dal marketplace.
Questi sono gli oggetti che non hanno più funzionalità.
Come si vede dalle foto i kit sono tutti attivi.
Fiduciosa di un vostro intervento, resto in attesa di eventuale ulteriore richiesta di dati informativi che dovessere servirvi. Vi ringrazio vivamente nella speranza si possa eliminare tale problema.
- EA_Claus1 month ago
Community Manager
Grazie mille per le informazioni in più, e le foto.
Mi confermi anche che, dopo aver riavviato il gioco e reinstallato questi kit, le interazioni di tutti gli oggetti nella foto tornano a funzionare, almeno fino al prossimo riavvio?È importante distinguere tra un oggetto che funziona solo al momento dell'installazione e fino al riavvio del gioco da uno che non ha mai funzionato per te.
Si confermo che ogni volta che avvio il gioco e disistallo e reinstallo questi kit funzionano gli oggetti fino al prossimo riavvio.. In effetti dal momento che li ho acquistati non hanno mai funzionato.
Grazie ancora.
- pikaiaia1 month agoNew Veteran
Ciao Tizi_Alby,
Il tuo problema si è risolto?
Pikaiaia Assolutamente no e la cosa mi infastidisce un pò... Anche perchè non so neanche se verrà risolto.