Purtroppo l'ultimo aggiornamento ha reso incompatibile una discreta quantità di mod che hanno causato problemi più o meno gravi ai salvataggi esistenti ed al gioco stesso. Bisognerebbe non sottovalutare mai la presenza del materiale personalizzato, prima di un aggiornamento (magari disattivando gli aggiornamenti automatici la cosa diventa gestibile) bisognerebbe sempre rimuovere tutto e almeno fare un tentativo di lancio del gioco per verificare che sia tutto ok prima di provare a reinserire qualcosa (magari controllando che le mod siano state aggiornate, non necessariamente appena esce un aggiornamento le mod sono già pronte e riscaricarle diventa inutile).
Quando il problema è radicato, disinstallare a volte non è sufficiente, va fatta una rimozione più profonda dei file con programmi dedicati, ad esempio REVO. Il tutto naturalmente dopo aver messo in salvo la cartella dei salvataggi.
Lascio un paio di discussioni - qui e qui - che sono state aperte sul forum in lingua inglese. Magari vi ritrovate in queste casistiche.