Ciao!!!
Ho riscontrato lo stesso identico problema anche perché ho lanciato l'aggiornamento con tutto il materiale personalizzato... male... malissimo... è sempre bene non farlo.
Il risultato è stato GIOCO INGIOCABILE 😭, famiglie distrutte e io pure (anni di storie andate in fumo).
Purtroppo, stavolta non ci ho proprio pensato. Tra parentesi, all'inizio l'aggiornamento pareva NON essersi installato correttamente. Poi sì, forse. Boh... c'è qualcosa che non mi convince.
Dunque, ti dico quanto andrò a fare io appena avrò tempo/modo per testare al meglio la situazione:
- copia di bck di tutta la cartella THE SIMS 4 (quella che trovi in DOCUMENTI) in loco sicuro 😂
- dopo la copia cancellare la stessa cartella
- avviare il gioco pulito
- controllare che così sia tutto perfettamente operativo (crea una nuova family al volo ovviamente).
(ricordati anche di modificare manualmente la directx se a seguire vorrai giocare con la 9 e di disabilitare la preview dei CC, consiglio in previsione ottimistica della serie poi funzioni vero?! 😁).
Se con il gioco riportato all'originale e stop tutto funziona (ME LO AUGURO FORTEMENTE) allora questo implica che tra le mod e il materiale personalizzato ci sia qualcosa di ormai andato da aggiornare o eliminare.
Siccome non ho molte MOD, anzi, ma con i CC NON MI SONO DAVVERO REGOLATA (triste destino di molti) ho deciso di utilizzare nella speranza che sia un vero supporto BETTER EXCEPTION (TWISTEDMEXI'S).
Questa analizza il materiale e segnala le incongruenze potenzialmente dannose da esaminare. La versione disp è 3.14 di maggio, però, confido che faccia il suo mestiere. Per aiutarla inserirò nella cartella MODS del gioco il mio materiale un po' alla volta altrimenti c'è il rischio che la scansione si blocchi. Una volta esaminato quello inserito, lo rimuovo e procedo con il gruppetto successivo e via così fino all'ultimo package che ho.
Nell'eventualità che BE non mi sia d'aiuto (con gli altri tool a disposizione non rilevo conflitti di sorta come te per cui dovrebbe funzionare tutto e così non è) ) il controllo del materiale personalizzato tocca farlo a mano, ossia un'agonia quando sei un'accumulatrice seriale di Custom Content come la sottoscritta😫.
Buona fortuna a noi e buon lavoro, soprattutto. Ci si aggiorna poi!