Forum Discussion

Ermonatte's avatar
1 year ago
Solved

Mod disattivate

Buonasera a tutt*,

da ieri sera, ogni volta che accedo al gioco, compare una schermata che segnala la disattivazione delle mod e del CC. Ho controllato il contenuto personalizzato e questo era tutto aggiornato alla versione più recente del gioco. Ho provato più volte a riattivarlo attraverso il pannello opzioni di gioco, senza però alcun risultato. Ho provato ad effettuare la pulizia della cache ma non ho sortito effetti. Ho provato inoltre a verificare eventuali conflitti con l'antivirus: anche in questo caso non ho risolto nulla. Ho persino disinstallato e reinstallato l'app EA ma niente da fare.

Che cosa posso fare? Grazie in anticipo per i suggerimenti

• @ErmonatteSembra l'ennesimo problema apparentemente collegato all'antivirus. Queste impostazioni dovrebbero essere salvate in un apposito file in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4, ma è possibile che proprio l'antivirus blocchi queste modifiche e lasci le mod disattivate.
    Prova ad inserire l'eseguibile di The Sims 4 nella cartella di Installazione tra le eccezioni dell'antivirus e, se non bastasse, eventualmente prova a disattivarlo temporaneamente, quindi apri il gioco e vedi se la situazione si sblocca.

3 Replies

• @Ermonatte Ciao! ci sono due opzioni da spuntare per dare carta bianca alle mod tra le opzioni. Hai spuntato entrambe? se chiudi la schermata delle opzioni di gioco e la riapri subito, senza prima avviare una partita salvata, le spunte rimangono al loro posto? Se questo fosse il caso, controlla se è magari possibile che non salvi correttamente le scelte fatte prima di chiudere il menù.
  • Ermonatte's avatar
    Ermonatte
    1 year ago

Ciao, grazie mille per il suggerimento.

Ho sempre spuntato una sola casella, quella di nome Attiva il contenuto personalizzato e le mod. La seconda casella a cui fai riferimento, suppongo Mod dello script permesse, è sempre già spuntata da lei. Se, dopo aver spuntato queste caselle e schiacciato su applica e modifica, riapro il menù delle opzioni le caselle rimangono spuntato. Dopo aver chiuso il gioco e riaperto il gioco però riappare l'avviso di disattivazione del contenuto personalizzato e, rientrando nel menù opzioni, la casella Attiva il contenuto personalizzato e le mod non è spuntata.

Che cosa sto sbagliando? Che fare?

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    1 year ago

@ErmonatteSembra l'ennesimo problema apparentemente collegato all'antivirus. Queste impostazioni dovrebbero essere salvate in un apposito file in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4, ma è possibile che proprio l'antivirus blocchi queste modifiche e lasci le mod disattivate.
    Prova ad inserire l'eseguibile di The Sims 4 nella cartella di Installazione tra le eccezioni dell'antivirus e, se non bastasse, eventualmente prova a disattivarlo temporaneamente, quindi apri il gioco e vedi se la situazione si sblocca.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 6 hours ago
4,121 Posts