Forum Discussion

ilariapacori's avatar
3 years ago
Solved

Mods non lette dal gioco

Ciao, da un paio di mesi il gioco non mi legge più le Mod, ho provato a disinstallare e reinstallare il gioco ma non è successo niente. Una volta dopo aver disinstallato il gioco la cartella mods l'ho dovuta creare io (ho messo resourse). La mia cartella di the sims 4 si trova in ea games, non in electronic arts... cambia qualcosa?

• @ilariapacori Ciao, aspetta un attimo, non è che la cartella che hai dovuto creare l'hai creata in Programmi invece che in Documenti? Se l'hai creata in Programmi, è per questo che non la legge. Il percorso corretto della cartella Mods è Documenti>Electronic Arts>The Sims 4. Se per un qualche motivo non viene letta da lì, per caso usi iCloud/OneDrive?

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @ilariapacori, in teoria la posizione della cartella non dovrebbe incidere, se in passato ha sempre funzionato avere le Mods lì.

Tuttavia, se ora hanno appunto smesso di funzionare, potrebbe essere che con i nuovi aggiornamenti del gioco alcune di loro si siano rotte o debbano essere aggiornate.

Non trattandosi di un prodotto EA, non abbiamo però visibilità sulle Mods o i CC, per cui consigliamo di controllare se sui siti dove le hai scaricate via siano aggiornamenti!

Per curiosità, se ripari il gioco (The Sims 4 > Gestisci > Ripara), il problema sussiste?

• @ilariapacori Ciao, aspetta un attimo, non è che la cartella che hai dovuto creare l'hai creata in Programmi invece che in Documenti? Se l'hai creata in Programmi, è per questo che non la legge. Il percorso corretto della cartella Mods è Documenti>Electronic Arts>The Sims 4. Se per un qualche motivo non viene letta da lì, per caso usi iCloud/OneDrive?
  • ilariapacori's avatar
    ilariapacori
    3 years ago

Ho risolto, grazie! Anche se purtroppo non legge mc command centre

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @ilariapacori Forse perché non è ancora compatibile con l'ultimo aggiornamento uscito 2 gg. fa, prova a controllare se ci sono degli aggiornamenti da scaricare sul sito del creatore della Mod.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Accettiamo i passi suggeriti come soluzione, per dare loro maggiore risalto in questo thread.

Il thread rimane comunque aperto per eventuali repliche, dovesse servire 🙂.

• ciao, ho installato mc comand centre correttamente (ultima versione) ma non viene letta dal gioco... suggerimenti?

• Kamui18_S's avatar
    Kamui18_S
    8 months ago

Ciao, ho il tuo stesso problema, sapresti dirmi a distanza di un anno se ti ricordi come hai risolto?

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,837 PostsLatest Activity: 5 hours ago