Forum Discussion

mtiski's avatar
3 years ago
Solved

non funziona la barra di comando - the sims 4

salve, ho da ieri questo problema: quando apro the sims 4 non si carica la barra dei comandi sotto (quella per mettere in pausa o velocizzare il gioco), in piu non riesco a vedere il livello di fame, divertimento, igiene ecc dei miei sim. come posso risolvere questo problema? ho gia provato ad aggiustare il gioco direttamente da origin e a chiudere e riavviare direttamente origin e the sims ma non funziona. 

• mtiski's avatar
    mtiski
    3 years ago

alla fine ho risolto il problema individuando la mod che andava aggiornata.

se per caso avete il mio stesso problema: è la ui mod. :D

grazie per le risposte. 

7 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @mtiski, hai Mods o CC (Custom Content)?

Se sì, taglia le Mods dalla cartella in cui si trovano (solitamente Documenti > Electronic Arts > The Sims 4 > Mods) e copiale sul Desktop.

Dopo di che, ripara il gioco (Origin > click destro sul gioco nella Libreria dei giochi > Ripara).

Inoltre, svuota la cache di Origin.

La situazione si è sbloccata?

• mtiski's avatar
    mtiski
    3 years ago

la situazione si è sbloccata quando ho rimosso tutte le mod e i cc riparando il gioco, ma una volta rimesse ho avuto di nuovo lo stesso problema.  ho anche svuotato la cache ma non va lo stesso quando ci sono le mod e i cc. non so che fare perche io senza cc e mod non gioco, penso sia un problema di cc ma non so quale visto che ne ho molti, ho provato anche ad eliminarne alcuni ma vedo sempre glitchato sotto. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Purtroppo da quello che descrivi pare proprio che una o più Mod siano non aggiornate, se non addirittura corrotte. 

Non essendo contenuti che pubblichiamo noi, non abbiamo visibilità in merito, e possiamo solo consigliare di scaricare la loro versione aggiornata, se i creatori l'hanno pubblicata.

Quando le rimuovi dal gioco (e poi ripari il gioco), aggiungile di nuovo manualmente non in blocco, ma una per una.

Controlla sempre dopo ogni aggiunta che The Sims 4 continui a funzionare.

Quando crasha, hai trovato la (o le) Mod colpevole, da aggiornare o eliminare.

• mtiski's avatar
    mtiski
    3 years ago

alla fine ho risolto il problema individuando la mod che andava aggiornata.

se per caso avete il mio stesso problema: è la ui mod. :D

grazie per le risposte. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Perfetto, grazie per la conferma e per il nome della Mod 👍!

Non ci resta che augurarti buon divertimento in gioco, e se ti andrà di condividere le tue impressione sul gioco, le tue creazioni, e qualunque feedback in merito, la Community è sempre qui a disposizione!

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Grazie per aver condiviso la tua positiva esperienza, @Perla29081011!

Onde evitare ulteriori episodi di necroposting, procediamo a chiudere il thread. 

Se in futuro ci fossero problemi simili, aprite pure un nuovo thread per discuterne insieme e/o trovare una soluzione!   

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,708 PostsLatest Activity: 15 hours ago