Forum Discussion
@Yuri2852
Ciao! quando parli di mod disattivate intendi proprio di aver rimosso l'intera cartella Mods in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4?
Altri giocatori hanno avuto problemi simili e tutto sembra dipendere da mod e cc che interferiscono con la grafica. Per risolvere non è sufficiente disattivare le mod. In [WORKAROUND] Reaper's Rewards: GUI not showing tasks sono spiegati dei passaggi per venire a capo della situazione e partecipare all'evento, ma senza mods e cc e in una nuova partita. Questo non è un problema, infatti le ricompense sbloccate potranno essere utilizzate poi in qualsiasi vostra partita, anche in quelle con mod e cc.
Ecco una traduzione dei passaggi suggeriti:
1. Spostare la cartella Mods sul desktop
2. Eliminare il file localthumbcache
3. Spostare accountDataDB.package sul desktop (quest'azione coinvolgerà anche le ricompense dell'evento Felice a casa, ma il file rimane sul desktop e in seguito, al termine dell'evento del Tristo Mietitore, potrai recuperarlo)
4. Ripara il gioco attraverso EA app/Origin/Steam
5. Avvia una nuova partita. Questo è importante perché i vecchi salvataggi continuano a richiedere le mod ed i cc per funzionare correttamente
6. Controlla se la situazione si è sbloccata
Una volta completate le missioni del Tristo Mietitore, puoi anche provare a spostare il file accountDataDB.package che trovi in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4 in un'altra posizione, quindi ricollocare lo stesso file spostato in un primo momento sul desktop per vedere se questo ripristina le ricompense sbloccate con l'evento Felice a casa mantenendo invariati i progressi nell'evento del Tristo Mietitore.
Facci (e fateci) sapere!
- Yuri28521 year agoSeasoned Rookie@Heautontimoru Ciao, ho proprio svuotato la cartella delle mod, ma a quanto pare ho sbagliato lol, e ho tolto le spunte per attivare le mod in game. La riparazione ho già provato a farla senza successo, quindi proverò a seguire i passaggi che mi hai elencato, grazie mille
- Yuri28521 year agoSeasoned Rookie@Heautontimoru Ho un'altra domanda, dopo aver seguito i passaggi, posso riattivare le mod o è meglio di no? In generale, si sa quando è possibile attivarle nuovamente?
- Heautontimoru1 year agoHero
@Yuri2852
Le mod che impediscono il corretto funzionamento dell'evento sono probabilmente quelle che interferiscono in qualche modo con l'interfaccia di gioco. Se riattivassi o comunque se ricominciassi a giocare con le mod apparentemente innocue durante l'evento, rischieresti comunque di trovarti punto a capo, quindi ti suggerirei di ricominciare ad usarle, sempre dopo averle aggiornate con cura e aver letto tutte le eventuali indicazioni dei rispettivi autori, solo quando avrai completato tutto l'evento o comunque dopo aver sbloccato tutte le ricompense che ti interessano.- Yuri28521 year agoSeasoned Rookie@Heautontimoru Ho capito, questo evento durerà un bel po' ma preferisco fare come dici. Grazie mille!!!! Buona serata
- 1 year ago
ciao, io non ho mod o cc ma non riesco comunque a vedere i task, come posso risolvere?
- Heautontimoru1 year agoHero
Ciao! intendi dire che non hai mai giocato con le mod oppure che le hai rimosse?
Hai provato a far apparire la schermata delle missioni del Tristo mietitore solo in una partita già avviata oppure anche in una nuova partita?
Facci sapere!
- 1 year ago
Non ho mai giocato con mod e ho provato ad avviare una nuova partita ma non cambiava nulla.
Ora sono riuscita a completare la prima settimana senza problemi, spero non si ripresenti il problema in futuro perché non ho capito quale fosse la causa, credo si sia risolto da solo
In ogni caso grazie per l'aiuto