Forum Discussion

ElisaMolino's avatar
3 years ago
Solved

Pulizia

Non riesco a capire come mai i miei sims non fanno più le pulizie, ho provato a cambiare i bidoni, metterene di più, ma nulla...non lavano nemmeno le stoviglie.

Posso rimuoverle solo se le sposto direttamente io sui bidoni/lavandini. Durante l'azione "butta via" raccolgono per qualche secondo poi riposano a terra.

8 Replies

• Link: https://answers.ea.com/t5/The-Sims-4/Problemi-con-l-utilizzo-di-Lavastoviglie-e-lavandino/m-p/12317701#M9734

Qui sopra il link alla risposta accettata nell'ultima discussione sul problema della pulizia, collegata a lavandini e lavastoviglie non rilevati dal sim, che quindi prende i piatti sporchi per poi riapoggiarli immediatamente  sul tavolo.

Riporto comunqhe qui di seguito il testo del messaggio di GiardiniDiMarzo:

Nella cartella di The Sims 4 (Documenti>Electronic Arts) cerca il file localthumbcache.package e eliminalo (si tratta di un file sicuro da eliminare, il gioco lo ricreerà) e poi ripara il gioco [...]

La procedura indicata riguarda The Sims 4 per PC e in particolare TS4 su Steam. Se non usi Steam e hai bisogno di indicazioni specifiche, chiedi pure specificando console e sistema di avvio. 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @ElisaMolino, facci pure sapere se ti va se i passi segnalati da @Heautontimoru abbiano sbloccato la situazione!

In caso, siamo naturalmente sempre a disposizione! 

• ElisaMolino's avatar
    ElisaMolino
    3 years ago

Io non ho steam, ma il gioco è su origin, funziona lo stesso?

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @ElisaMolino Ciao
    Se sei su Origin vuole dire che usi il MAC giusto? Dopo che hai eliminato il file di cache (indicato qualche post sopra) puoi riparare il gioco in Origin cliccando sull'immagine di The Sims 4 col tasto destro e scegliendo poi Ripara. Dovrai attendere che vengano riparati sia il gioco che i dlc. Devi essere online mentre effettui la riparazione.
  • ElisaMolino's avatar
    ElisaMolino
    3 years ago

Ho provato ad effettuare il procedimento indicato, eliminando e riparando ma per qualche ragione ancora non funziona 🙈

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @ElisaMolino A volte è necessario riparare più di una volta, altrimenti potrebbe essere colpa di un Mod/CC corrotto.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Salvi di nuovo a tutti!

Volevamo solo controllare se ci fosse bisogno di ulteriore aiuto? 

• Ciao, grazie per l'interessamento, è da un po' che non gioco perché ho avuto molto da fare, però la situazione sembra meglio, cioè a volte va a volte no, la prossima volta che giocherò vi farò sapere!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,796 PostsLatest Activity: 23 hours ago