Forum Discussion

Re: Non riesco più a giocare a The Sims 4

@xValRavn
Ciao! in base alla descrizione della situazione, non sembra che il tuo problema sia lo stesso riscontrato da vari altri giocatori in il gioco non si avvia! (con il directX11), ma non è detto.

Hai certamente fatto bene a rimuovere l'intera cartella The Sims 4 in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4 e a ricollocare soltanto la cartella Tray (unità familiari, stanze e lotti salvati in Galleria). Ti consiglierei di fare di nuovo così, riparare The Sims 4 un'altra volta e impostare l'avvio con directX9 seguendo queste istruzioni: schermata di The Sims 4 in EA app > Gestisci > Visualizza proprietà > digitare -dx9 e salvare.
Fatto tutto questo, prova ad avviare The Sims 4 e vedi se stavolta riesci ad avviare una nuova partita. In effetti i problemi che riscontri nei salvataggi caricati possono dipendere dall'assenza delle mod che utilizzavi, la cui assenza impedisce il corretto funzionamento delle partite stesse.

Facci sapere!

9 Replies

• xValRavn's avatar
    xValRavn
    10 months ago

Ti ringrazio moltissimo <3. Allora sembra andare, ma visto che da quello che dici potrebbe essere un problema legato alle mod (legate ai salvataggi) cosa faccio adesso? Ho fatto una nuova partita, la linea bianca in alto a destra non sembra essere andata via ma in 5 secondi mi ha portato subito alla mappa, adesso come faccio per i salvataggi e le mod? Posso caricare tutte le mod (sono circa 10) senza problemi? Posso anche provare a caricare i salvataggi con le mod adesso? 

• @xValRavn
    Eh no, per reinserire le mod senza tornare al punto di partenza devi aspettare che i rispettivi autori le rendano compatibili con l'ultimo aggiornamento di The Sims 4.
    I salvataggi che sfruttano le mod potrebbero essere soggetti a problemi e, anche se dovessi riuscire a caricarli e giocarli, sono ad elevato rischio di corruzione. Conviene aspettare.
  • xValRavn's avatar
    xValRavn
    10 months ago

Ma non c'è proprio un altro modo? Neanche reinstallando completamente il gioco?

• @xValRavn
    No, perché il problema non è il gioco, il problema sono le mod stesse e quindi gli unici che possano farci qualcosa sono i rispettivi autori.
  • xValRavn's avatar
    xValRavn
    10 months ago

Quindi se sono mod che non vengono aggiornate da un po' o probabilmente non verranno mai aggiornate perché il creatore decide così io devo buttare tutti i salvataggi?

• @xValRavn
    Purtroppo sì, funziona così. Giocare con le mod è divertente, ma bisogna star loro dietro ad ogni aggiornamento e ci sono inconvenienti...
    Se tra le mod che utilizzi ce ne sono di "meno popolari" e quindi più soggette di altre a non essere aggiornate dai rispettivi autori, certamente quella è una possibilità.
    Queste sono considerazioni che è opportuno fare.
    Conviene poi, seguendo il consiglio di giocatori ben più esperti, affezionarsi a sims e ai lotti realizzati, assai più stabili dei salvataggi e custoditi nella cartella Tray in Documenti/Electronic Arts/The Sims 4. Naturalmente il rischio di corruzione dei salvataggi si può limitare, magari tenendo sempre copie di ripristino a portata di mano, ma anche così non si può ridurre a zero.

• xValRavn's avatar
    xValRavn
    10 months ago

Però ho visto giocatori giocare anche con 2000 mod e questi problemi non ne hanno anche con mod molto più vecchie di quelle che uso io, hanno ben altri tipi di problemi. Considerando anche che questo mio problema ce l'ho da prima che aggiungessi delle mod. 
    Potrebbe essere un problema legato agli stati umorali dei sim che stavo giocando in quel momento? Perché una volta mi fece la stessa cosa quando ero ad un evento, il sim aveva stati umorali legati a quell'evento, quando poi sono riuscita a chiamare il sim invitandolo in un altro lotto tramite un'altra famiglia sembrava essere tornato alla normalità, quindi quando poi ho rigiocato il problema non c'era più. Questo è successo prima dell'aggiornamento e prima che scaricassi altre mod. E lo fece anche quando tolsi dei personaggi da una famiglia, i sim avevano stati umorali legati a loro e ho dovuto trasferire i sim in un altro lotto e aspettare che quegli stati umorali legati a loro se ne andassero. Se fosse, mettiamo caso, un problema legato a come ho utilizzato dei cheat per esempio, come posso risolvere?

• O se fosse un problema legato ad esempio agli stati umorali, come risolvo?

• @xValRavn
    Ma se vuoi provare, fai pure, magari il problema era solo legato al directx11. Controlla magari che le tue mod siano aggiornate sul sito (o sui siti) da cui le hai scaricate, magari con note specifiche sull'ultimo aggiornamento (basta, per dire, che l'autore certifichi da qualche parte il corretto funzionamento dell'ultima versione con l'aggiornamento più recente).

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,792 PostsLatest Activity: 2 days ago