Forum Discussion

EA_Rigel's avatar
EA_Rigel
Icon for Community Manager rankCommunity Manager
3 years ago

Re: The Sims 4 - Vita da liceali

Ciao @marinelloalfredo!

Allora, proviamo a sbloccare la situazione facendo un passaggio molto veloce: cambia connessione Internet alla tua console, e vedi se usando per esempio il cellulare come hotspot faccia partire il download.

Svuota anche la cache della console, se il passo sopra non bastasse, e ripristinane le licenze (Impostazioni > Seleziona PlayStation Network/Gestione account > Ripristina licenze).

Assicurati inoltre che l'operazione di acquisto sia andata a buon fine, che il pagamento non sia "in attesa", neanche sul lato Sony.

Guarda anche di star provando a scaricare la versione corretta, in quanto ce ne dovrebbero essere due sullo Store: una dovrebbe essere un bundle con altri oggetti inclusi, e l'altro il semplice DLC.

9 Replies

• Ciao di nuovo, ti ringrazio per la risposta ma purtroppo non è cambiato nulla. Ho provato a cambiare connessione, ho provato a svuotare le cache ed a riprestinare le licenze. Purtroppo però non so come si faccia a verificare gli ultimi due punti che mi hai scritto per provare. Inoltre nella ps4 c'è ancora l'account vecchio di mio padre, di cui non ricorda più la password della mail (inoltre non la usa nemmeno più).

• marinelloalfred's avatar
    marinelloalfred
    3 years ago

Nulla, mi viene da piangere. Sono riuscita a capire qual era il problema: praticamente dovevo andare nella raccolta, selezionare il gioco e andare su "i tuoi contenuti aggiuntivi" una cosa del genere. e niente, grazie mille per avermi aiutata e scusa per il disturbo /<3

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Nessun disturbo, @marinelloalfredo, e grazie per aver confermato che le cose si siano sistemate!

Non resta che augurarti buon divertimento in gioco ⭐!

• gabrieladianac's avatar
    gabrieladianac
    3 years ago

Scusami come si risolve il problema per PC invece? Ho lo stesso identico problema 

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @gabrieladianac, su che launcher giochi da PC (Origin o EA App)?

Se sei su Origin, dovresti trovare eventuali contenuti nella sezione Contenuti Extra, subito sotto il gioco quando ci clicchi sopra.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ok, andando sul gioco (o digitando nella barra di ricerca il nome del pacchetto), vedi se ti dice che sia da scaricare (non acquistare). Potrebbe essere che non abbia fatto il download in automatico. 

• @EA_Rigel No, è scaricato e mi appare pure la scritta gioca ma appena entro non riesco a giocare all’espansione ma solo al gioco base. Non trovo purtroppo il modo di contattare qualcuno che sappia aiutarmi, sono due settimane che aspetto per vedere se funzionerà ma purtroppo nulla…

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,745 PostsLatest Activity: 9 hours ago