Forum Discussion

simonafrn88's avatar
simonafrn88
Rising Rookie
6 months ago
Solved

Riparazione The Sims 4: errore di autorizzazione

Ciao ragazzi, è da qualche giorno che sto riscontrando un problema con l'avvio del gioco. Mi richiede per forza una riparazione del gioco, ma ogni volta arriva all'80% e poi si blocca per un errore di autorizzazione. Ho già provato a svuotare la cache come suggerito nella pagina dell'assistenza, e anche ad accedere come amministratore, ma non è cambiato nulla. Ho anche verificato la scheda Sicurezza della cartella di gioco, sempre come suggerito nella pagina Help, e il sistema ha già il controllo completo della cartella. Non so cos'altro fare, non riesco a capire che autorizzazione voglia 😔 grazie a chiunque abbia un suggerimento da darmi! Buona giornata!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    6 months ago

Ciao simonafrn88, sinceramente potrebbe trattarsi di qualche errore dovuto alla migrazione da Origin a EA app.
    Siccome queste cose vengono poi riparate e installate direttamente da EA app, puoi tranquillamente cancellare.

Quindi riepilogando.

- Fai una copia della cartella Documenti > The Sims 4. Chiamala come vuoi, per esempio The Sims 4 Backup
    - Disinstalla The Sims 4
    - Se c'è ancora, cancella la cartella Origin Games o anche solo la cartella The Sims 4 lì dentro.
    - Apri EA app e fai partire The sims 4, vedi se funziona!
    - Se parte, chiudi il gioco e poi copia la cartella di Backup che hai fatto (quella dentro Documenti) e sostituiscila a quella nuova che ha creato il gioco.

Dovrebbe ora funzionarti e dovresti riavere i tuoi salvataggi se tutto va bene!

Facci sapere!

16 Replies

• Ciao, intanto ti ringrazio per questi altri suggerimenti. È davvero strano quello che sta succedendo! 

Purtroppo ieri sera avevo già fatto la disinstallazione, ma questa mattina la nuova installazione non era andata a buon fine. Allego il messaggio che è comparso questa volta, simile al primo quando la cartella si chiamava Origin. Adesso la cartella in quel percorso esiste già, se provo a cancellarla mi chiede i permessi da amministratore.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 months ago

Ciao simonafrn88,

ottimo che hai condiviso l'errore, aiuta davvero tantissimo!
    Ti lascio una serie di cose da provare provenienti dalla nostra guida ai problemi di installazione:

Esegui l'EA app come amministratore su PC

1. Chiudi l'EA app.
    2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'EA app sul desktop (o nella cartella dell'EA app) e seleziona Esegui come amministratore.

Se non dovesse funzionare, prova a spostare la posizione del file mentre esegui l'EA app come amministratore.

1. Vai a C:\Program Files\EA Games e sposta temporaneamente la cartella del gioco in un'altra posizione.
    2. Vai a C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop.
    3. Fai clic con il pulsante destro del mouse su EADesktop.exe.
    4. Scegli Esegui come amministratore.
    5. Avvia il download e mettilo in pausa dopo 30 secondi.
    6. In C:\Program Files\EA Games, copia il contenuto della vecchia cartella del gioco nella nuova cartella del gioco.
    7. Riprendi il download.

Oppure se non va:

Errore di creazione della cartella su PC

Se vedi errore di creazione della cartella mentre stai cercando di installare, aggiornare o riparare il gioco, significa che c'è un problema di autorizzazioni. Per risolverlo:

1. Apri Esplora file di Windows.
    2. Fai clic con il tasto destro del mouse sulla cartella del gioco.
    3. Nella scheda Sicurezza, seleziona Avanzate.
    4. Assicurati che l'account SISTEMA abbia il pieno controllo della cartella.

Se SISTEMA non dispone di autorizzazioni complete:

1. Torna alla scheda Sicurezza .
      2. Seleziona Modifica, quindi SISTEMA.
      3. Accanto a Controllo completo, spunta Consenti.
      4. Seleziona Applica.

Prova questi due passaggi e facci sapere!

• simonafrn88's avatar
    simonafrn88
    Rising Rookie
    5 months ago

Ciao, per correttezza vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.

Il sistema ha il totale controllo sulle varie autorizzazioni e cartelle, lo avevo già verificato ed è così. 

Con una prima installazione come amministratore, non si era andati a buon fine. Una seconda installazione, sempre come amministratore, era andata a buon fine, spostando la cartella di destinazione. Invece di quella predefinita in programmi/EA games/ecc, avevo scelto di installarla sul desktop. Ad installazione completata, i miei salvataggi non c'erano nel gioco. Ho sostituito la cartella nuova con il mio backup, e ho recuperato i salvataggi. Per un paio di riavvii sono riuscita a giocare. Al terzo riavvio mi viene nuovamente richiesta la riparazione, per la quale risulta impossibile creare la cartella nel mio nuovo percorso (allego nuova foto).

Io getto la spugna, perché non ho né tempo né voglia di reinstallare il gioco ogni volta mi venga in mente di utilizzarlo. Mi dispiace solo per le centinaia di euro che ho speso in espansioni, e per l'evento "tuffo nel passato" che non riuscirò a finire. 

Ringrazio tutti per la pazienza e per il supporto. Buona serata!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    5 months ago

Ciao simonafrn88, forse dalla foto riusciamo a capire il colpevole qui!
    OneDrive sembra aver spostato tutto nelle sue cartelle per fare un backup del tutto.
    Puoi magari escludere quel percorso da OneDrive?
    Se non lo usi, ti direi di disinstallarlo dal sistema visto che a volte causa questi problemi.

Tra le soluzioni:
    - Escludere la cartella Documenti da OneDrive.
    - Creare un Account Locale di Windows.
    - Disinstallare OneDrive

In ogni caso ti direi di comunque copiare quella cartella e metterla su Documenti nuovamente.

Questo potrebbe aver spiegato perché ogni X giorni ti succedevano questi problemi.
    Mi spiace molto comunque, sarà stato super frustrante e posso ben immaginare.
    Se scegli di dargli una possibilità, hai tutto linkato sopra!

• simonafrn88's avatar
    simonafrn88
    Rising Rookie
    5 months ago

Ciao a tutti, ho finalmente risolto!!

Inizialmente avevamo tentato di escludere OneDrive, creando una cartella al di fuori in cui mettere il gioco. Sembrava funzionare, ma dopo un paio di accessi il problema si è ripresentato.

Nuovamente demoralizzata, ho trovato su Google qualcuno che aveva lo stesso problema. Il colpevole era l'antivirus! Nel suo caso era Avast, io ho Norton ma è andata nella stessa maniera: in sostanza, i file del gioco venivano messi in quarantena (non chiedetemi perché). Aprendo la sezione apposita, avevo tantissimi file di the Sims in quarantena da gennaio in poi. È bastato escluderli dalla quarantena e ripristinarli nella loro cartella originale (che a questo punto poteva benissimo rimanere OneDrive). Ci sto giocando da una settimana senza più problemi. 

Spero che questa disavventura possa essere utile a qualcun altro! 

Grazie ancora a tutti per l'aiuto, buona serata! 😊

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    5 months ago

Ciao simonafrn88,

felicissimi di sentirlo!
    Purtroppo è difficile per noi identificare problemi con programmi di terze parti, ma effettivamente quello che hai fatto è uno dei passaggi che possono risolvere problemi simili!

Non mi resta che ringraziarti a mia volta della pazienza che hai avuto con noi e augurarti un buon gioco!

Divertiti!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,793 PostsLatest Activity: 3 days ago