Forum Discussion

ChristianTT8's avatar
3 years ago
Solved

salvataggio perduto

ciao a tutti!stamattina ho giocato a the sims normalmente e stavo vedendo a mettere delle mod,che poi ho tolto,per vedere se funzionavano,e quando ho riavviato il gioco non mi è apparso più il salvataggio,ho provato a riprenderlo ma quando lo apro mi porta in un altro salvataggio,sapreste come aiutarmi??

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    3 years ago
    @ChristianTT8 Purtroppo è possibile. Come ultima verifica puoi appunto verificare il percorso dei tuoi salvataggi come mostrato nello screenshot 1 di GiardiniDiMarzo: questo serve a confermare che il gioco legga correttamente tutti i files nella cartella saves. Se tutti i files in saves sono presenti (considera che alcuni di quelli presenti sono "di recupero", non salvataggi indipendenti), non è un problema di TS4 nella lettura dei salvataggi, ma vuol dire che il file della partita che cerchi è stato eliminato accidentalmente.

10 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 years ago

Ciao @ChristianTT8, questo salvataggio riappare se togli le Mods e ripari il gioco (da PC, Gestisci ---- Ripara)?

Prova semplicemente a riparare il gioco, in ogni caso, e a controllare nella cartella dei Salvataggi se vedi il file! 

• ciao grazie dell'aiuto,ho provato a fare come hai detto tu ma ancora nulla

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Potresti purtroppo averlo eliminato per sbaglio.

Ne hai una copia, magari su chiavetta o salvata su Cloud? Perchè se il file del salvataggio è stato eliminato non è solitamente possibile ripristinarlo, sfortunatamente. 

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago

Ciao @ChristianTT8 

quando sei nel menù principale di The Sims 4 e clicchi su Carica una partita, il salvataggio in questione ti appare? (vedi immagine qui sotto). Come vedi se passi sopra col mouse sull'icona dei due quadrati, puoi vedere dove è posizionato quel determinato file.

Se la partita che vuoi caricare è quella, ma vorresti tornare indietro di un paio di salvataggi, puoi usare la funzione Recupera salvataggio, che ti ho indicato con la freccia blu. Ti si apre una finestra come quella qui sotto, dove hai un po' di salvataggi vecchi di quella stessa partita che puoi recuperare.

Facci sapere se questi consigli possano esserti d'aiuto.

• ChristianTT8's avatar
    ChristianTT8
    3 years ago

hey ciao,grazie dell'aiuto,dopo aver visto dove è posizionato quel file cosa devo fare??

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    3 years ago
    @ChristianTT8 A quel punto per procedere è sufficiente che tu faccia clic sull'icona indicata dalla freccia blu nel primo screenshot. È così che si apre la schermata esemplificata nel secondo screenshot allegato sempre da GiardiniDiMarzo.
  • ChristianTT8's avatar
    ChristianTT8
    3 years ago

ciao!grazie dell'aiuto,purtroppo non va,quando vado per giocare mi apre sempre un salvataggio vecchio,forse ho perso definitivamente tutto☹️

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    3 years ago
    @ChristianTT8 Purtroppo è possibile. Come ultima verifica puoi appunto verificare il percorso dei tuoi salvataggi come mostrato nello screenshot 1 di GiardiniDiMarzo: questo serve a confermare che il gioco legga correttamente tutti i files nella cartella saves. Se tutti i files in saves sono presenti (considera che alcuni di quelli presenti sono "di recupero", non salvataggi indipendenti), non è un problema di TS4 nella lettura dei salvataggi, ma vuol dire che il file della partita che cerchi è stato eliminato accidentalmente.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Non essendoci state ulteriori repliche in questo lasso di tempo, procediamo a considerare il topic concluso, e accettiamo la risposta data come soluzione. 

Se ci fossero ulteriori problemi o si volesse semplicemente scambiare due chiacchiere o qualche feedback con la nostra appassionata Community, siamo sempre a disposizione. 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,793 PostsLatest Activity: 3 days ago