Forum Discussion

saragiampi's avatar
7 years ago

The Sims 4: non parte - schermata bianca fissa

Ciao a tutti,

sono un po’ di giorni che sto riscontrando un problema con l’avvio di The Sims 4. Qualche settimana fa ho installato nuovamente il gioco sul mio PC e per un po' ha funzionato senza darmi problemi (ho installato Origin dal CD che ho comprato qualche anno fa, non dal sito). Poi l’altro giorno Origin ha fatto un aggiornamento automatico e da allora il gioco non parte più. Vedo la schermata d’inizio con scritto The Sims 4 e poi la schermata diventa completamente bianca fino a ridursi ad una barra nera, che se poi estendo mi fa tornare alla schermata bianca. Le ho provate tutte: ho eliminato la cartella delle immagini nella Cartella Electronic Arts, e quella delle mod (nonostante non ne abbia mai scaricate), ho ripulito la cache di Origin, ho inserito come comando di gioco nelle opzioni di gioco –w, ho fatto RIPARA sul gioco, ho disinstallato il gioco (ma non Origin) ma niente, continuava a darmi lo stesso problema. Ho poi disinstallato sia Origin che The Sims 4 e li ho riinstallati (tramite sito Origin questa volta) disattivando gli aggiornamenti automatici di Origin; il gioco ha funzionato per un giorno e poi mi ha ridato lo stesso problema. Non ho né estensioni, né ho mai scaricato dei mod o materiali che potessero compromettere il gioco.

Il mio PC ha:
- Sistema operativo: Windows 10 a 64bit
- Memoria RAM di 4GB
- Processore: Intel(R) Pentium(R) CPU997 @ 1.60GHz
- Scheda video: Intel (R) HD Graphics

Ci ho sempre giocato con questo PC in precedenza e non mi ha mai dato alcun problema fino ad ora. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? 

5 Replies

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    7 years ago
    Ciao, dopo che hai reinstallato Origin e hai nuovamente incontrato errori ha provato a riparare il gioco? Te lo chiedo perché con la versione aggiornata scaricata dal sito potrebbe funzionare. Altra cosa, nel tuo PC i driver video sono aggiornati?
  • Ciao, sì allora avevo provato a riparare il gioco ma niente; e i driver video sono tutti aggiornati. Dopo qualche giorno e per non so quale motivo, il gioco ha ripreso poi a funzionare normalmente fino a ieri: Origin mi ha obbligata a fare un aggiornamento dicendo che non avrei potuto utilizzare il gioco senza e sono punto a capo: schermata bianca d'avvio che mi obbliga a forzare l'arresto. 

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    7 years ago

Ciao, è probabile che tu abbia due schede video, una integrata e una no e che la tua scheda video integrata sia impostata come default. Dovresti avere però anche una scheda video NVidia o AMD attualmente impostata come secondaria, chiudi il gioco e Origin, e prova a impostare quella come primaria.

Facci sapere se funziona.

• Ciao, ti ringrazio per la risposta. Ho controllato e ho una sola scheda video e i driver sono tutti aggiornati. E' possibile sia un problema di scheda video anche se il gioco ogni tanto mi funziona normalmente? Per esempio, ieri sera mi funzionava mentre oggi non ne vuole proprio sapere. 

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    7 years ago

Sì, se le componenti del PC sono "borderline," cioè al limite dei requisiti minimi, alcuni giochi possono avviarsi lo stesso, ma funzionando a sprazzi e con forti problemi di stabilità. Potresti mandarci un DxDiag per avere un'dea più chiara?

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,792 PostsLatest Activity: 2 hours ago