The Sims 4: non parte - schermata bianca fissa
Ciao a tutti,
sono un po’ di giorni che sto riscontrando un problema con l’avvio di The Sims 4. Qualche settimana fa ho installato nuovamente il gioco sul mio PC e per un po' ha funzionato senza darmi problemi (ho installato Origin dal CD che ho comprato qualche anno fa, non dal sito). Poi l’altro giorno Origin ha fatto un aggiornamento automatico e da allora il gioco non parte più. Vedo la schermata d’inizio con scritto The Sims 4 e poi la schermata diventa completamente bianca fino a ridursi ad una barra nera, che se poi estendo mi fa tornare alla schermata bianca. Le ho provate tutte: ho eliminato la cartella delle immagini nella Cartella Electronic Arts, e quella delle mod (nonostante non ne abbia mai scaricate), ho ripulito la cache di Origin, ho inserito come comando di gioco nelle opzioni di gioco –w, ho fatto RIPARA sul gioco, ho disinstallato il gioco (ma non Origin) ma niente, continuava a darmi lo stesso problema. Ho poi disinstallato sia Origin che The Sims 4 e li ho riinstallati (tramite sito Origin questa volta) disattivando gli aggiornamenti automatici di Origin; il gioco ha funzionato per un giorno e poi mi ha ridato lo stesso problema. Non ho né estensioni, né ho mai scaricato dei mod o materiali che potessero compromettere il gioco.
Il mio PC ha:
- Sistema operativo: Windows 10 a 64bit
- Memoria RAM di 4GB
- Processore: Intel(R) Pentium(R) CPU997 @ 1.60GHz
- Scheda video: Intel (R) HD Graphics
Ci ho sempre giocato con questo PC in precedenza e non mi ha mai dato alcun problema fino ad ora. Qualcuno sa a cosa può essere dovuto?