Forum Discussion

emmapeli's avatar
1 year ago

the sims 4 non si avvia piu

Buongiorno a tutti, non riesco piu ad aprire the sims 4. Stavo provando per la prima volta a scaricare del materiale personalizzato  guardando dei tutorial, dopo essere entrata nel gioco ho abilitato le opzioni per avere le mod e poi sono uscita per riavviarlo dato che mi diceva che i CC avrebbero funzionato solo dopo averlo riavviato. A quel punto ho eliminato tutti i CC che avevo scaricato, ho cercato di far partire il gioco ma continuava ad uscirmi lo stesso messaggio. Allora ho cliccato su ripara ma non è cambiato nulla quindi ora ho disinstallato e rinstallato il gioco, ma il messaggio continua a comparire e il gioco a non andare. C'è per caso qualcuno che potrebbe aiutarmi a sistemare il problema? Grazie! 

Dato che nn riesco ad inserire l'immagine il messaggio dice questo: "Impossibile avviare perchè mancano alcuni dati di gioco o sono danneggiati. Se hai installato delle mod, rimuovile e riprova. In caso contrario, ripara o reinstalla il gioco tramite Origin." 

4 Replies

• @emmapeli Ciao

Giochi da pc o da mac? Oltre a togliere i CC/Mod, devi anche pulire il file di cache, che potrebbe contenere errori, si tratta del file localthumbcache.package che di solito si trova in Documenti>Electronic Arts>The Sims 4. Quando l'hai trovato non ti resta che eliminarlo. Una volta eliminato prova nuovamente a riparare il gioco nella EA app.

Se non dovesse funzionare ti consiglio di verificare questo post nel forum inglese, è una guida passo passo per questo genere di problema

https://answers.ea.com/t5/PC/CURRENT-ISSUE-Sims-4-Unable-to-Start-Game-Data-Missing-or/m-p/13276818#M264946
  • emmapeli's avatar
    emmapeli
    1 year ago

Grazie mille per la risposta!!! Ho seguito la guida che mi hai mandato e ho spostato i file della cartella vecchia a quella nuova, quindi ora il gioco si apre e sono riuscita anche a trovare le mie famiglie salvate. L'unica cosa che ora non saprei come fare sarebbe rimettere gli expansion pack che avevo acquistato. Sul gioco mi dice appunto che non possiedo alcun pacchetto, c'è per caso una cartella che contiene i pacchetti che posso spostare nel gioco nuovo oppure dovrò per forza ricomprarli? Ah comunque gioco da pc 🙂 

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    1 year ago
    @emmapeli
    Nella EA app cosa ti dice, che li hai scaricati? Vai nella app e clicca sull'icona di The Sims 4, a quel punto scegli Gestisci e Gestisci add-on e vedi cosa ti dice il pop-up che compare.
    Cmq. tutti i dlc (Expansion Packs, Game Packs, Stuff Packs e Kits) sono legati all'account con cui li hai comprati/scaricati per cui non dovresti avere alcun problema a riscaricarli sul tuo pc senza doverli ricomprare, fermo restando che tu ti connetta con l'account corretto.
    Con le operazioni di ripristino che hai effettuato non sei andata a toccare la cartella dov'è installato il gioco e le espansioni (che non è quella in Documenti), quindi dovrebbero essere correttamente installate.
    Per verificare il percorso esatto dove si trovano gioco ed espansioni, sempre dalla EA app clicca sull'immagine di The Sims 4, poi Gestisci e infine Visualizza le Proprietà. La prima voce (Percorso d'installazione) è il lungo nel pc dove si trova il gioco, clicca Sfoglia e si aprirà la cartella dove ci sono gioco ed espansioni, a quel punto dovresti vedere diverse cartelle con nomi tipo EP01 GP06 SP04, quelle sono le cartelle delle espansioni.
  • emmapeli's avatar
    emmapeli
    1 year ago

va bene, ti ringrazio. Sei stat* gentilissim* 🙂 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 13 hours ago
3,977 Posts