Forum Discussion

66t8l4bf2798's avatar
66t8l4bf2798
Rising Newcomer
10 months ago

THE SIMS 4 NON SI AVVIA

Buongiorno, qualche ora fa ho aggiornato il gioco e una volta finito l'aggiornamento l'ho avviato. Da un bel po' sto provando ad avviare il gioco, ma prima di arrivare alla schermata principale del menù di gioco questo salta e mi riporta sull'app EA. 

Ho provato a usare la funzione "ripara" per 3 volte nella sezione "Gestisci", ho riavviato sia l'app EA che il computer (dopo aver "riparato" il gioco), ho provato a togliere la cartella delle Mods e nella sezione "Visualizza le proprietà", dentro opzioni di avvio avanzate, ho digitato -w oppure -windowed. Tutto questo non è servito a niente, il gioco continua a chiudersi. Inoltre ho anche provato a svuotare le cache.

Che altro posso provare a fare? Ho the sims da anni, ma non mi è mai successo nulla del genere.

5 Replies

• aalfonsinee's avatar
    aalfonsinee
    New Novice
    30 days ago

Ciao, per prima cosa sappi che la maggior parte dei bug del gioco sono a causa di mods che non sono compatibili col nuovo aggiornamento, ma non è sempre cosi, quindi prima prova a togliere tutte le mods per vedere se il problema è quello. Se il problema continua ad essere presente vai sulla cartella Electronics Art e clicca e rinomina la cartella The Sims 4 con The Sims 4 backup così ti si creerà di nuovo The Sims come se lo avessi appena scaricato, se il gioco va senza problemi allora il problema era una mod. Per individuale la mod "colpevole" basterebbe vedere nella bacheca di The Sims 4 una notifica che ti indica che la mod ha una dicitura "Last Exception" in quel caso devi completamente eliminare la mod perché non ci sarà nessun file package o ts4scprit con quella dicitura, e cosi risolvi il problema. Spero possa esserti d'aiuto :)

• leehan31102000's avatar
    leehan31102000
    Newcomer
    30 days ago

ciao, è successa la stessa cosa a me. Ho provato a fare ciò che hai già consigliato ma anche provando parecchie volte non mi si attiva nessun tipo di cc o mod. Il gioco si attiva, ma non ha salvato né i sim e non attiva neanche le mod. C'è una soluzione? Grazie mille

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    10 months ago
    66t8l4bf2798 wrote:

Ora il gioco si è avviato

Mi fa molto piacere!

66t8l4bf2798 wrote:

Devo giocare d'ora in poi senza i miei vecchi salvataggi?

Spero proprio di no. I tuoi salvataggi sono nella cartella saves contenuta all'interno della cartella The Sims 4 che hai copia-incollato sul desktop. Prima di ricollocare i salvataggi all'interno della cartella The Sims 4 pulita (solito percorso: Documenti/Electronic Arts), che il gioco ha creato automaticamente all'avvio del gioco, ti consiglio di scaricare le versioni aggiornate delle mod che utilizzi. Questo passaggio è fondamentale a seguito di ciascun aggiornamento del gioco. Se anche una mod non necessita di aggiornamento, vale comunque la pena attendere che questo sia certificato dal rispettivo autore.

Puoi anche provare a caricare e giocare le partite moddate mentre non hai le mod attive, ma naturalmente perderai tutti i contenuti aggiunti dalle mod, quindi te lo sconsiglio caldamente.

• 66t8l4bf2798's avatar
    66t8l4bf2798
    Rising Newcomer
    10 months ago

Ora il gioco si è avviato e mi ha portato alla schermata principale del menù di gioco, ovviamente senza salvataggi. Ciò che significa? Devo giocare d'ora in poi senza i miei vecchi salvataggi? 

• Ciao 66t8l4bf2798​!

Visto che giochi con le mod e il problema si è manifestato proprio a seguito dell'aggiornamento del gioco, prima di escludere che il problema dipenda dalle mod, ti consiglierei di provare a spostare/cancellare e incollare sul desktop la cartella The Sims 4 che trovi al percorso Documenti/Electronic Arts. La cartella è quella giusta se contiene, tra le altre cose, le cartelle saves (i salvataggi) e la cartella Mods, in cui inserisci i file delle tue mod.

Fatto questo prova ad avviare il gioco. Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 14 minutes ago
4,057 Posts