mercuriovenere98
1 month agoRising Traveler
Funzioni e sim
•In pausa/play e cambio personaggio difettato
•Comandi di azioni ritardate
•Azione butta via difettata (sim bloccato lasciando a terra rifiuti)
•Gnomi invadenti
•Sim pelle rossa con macchie
•In pausa/play e cambio personaggio difettato
•Comandi di azioni ritardate
•Azione butta via difettata (sim bloccato lasciando a terra rifiuti)
•Gnomi invadenti
•Sim pelle rossa con macchie
Ciao mercuriovenere98 la lista che hai fatto è un pochino "telegrafica" ... posso provare ad intuire alcuni punti. Per esempio, quello di cui hai postato l'immagine non è niente di strano: si tratta di uno dei nuovi malanni introdotti con l'espansione Natura Incantata. Basta mandare il sim dal Naturopata e passa tutto. E dovrebbero passare pure gli gnomi invadenti, visto che è quella malattia che li attira nel lotto.
Per quanto riguarda il punto dell'azione butta via difettata, ti posso dire che può capitare che ci sia qualche impedimento o che si incastrino i cestini. Intanto assicurati che non ci siano ostacoli sul percorso, fai un debug sia sul sim che sul cestino e anche sulla pila di piatti (o quel che è) e riprova. Puoi provare anche a sostituire il cestino dalla modalità costruisci, magari posizionandolo momentaneamente in un altro punto per vedere se la cosa si risolve.
Per "comandi di azioni ritardate" e il "cambio personaggio difettato" però faccio fatica ad intuire la dinamica del problema. Riesci ad essere un pochino più specifico? Ti ringrazio.
*Naturopata cura malanno esito positivo
*Malattie persistenti: Prima "Malvegità" e subito dopo "Vuoto Emotivo"
*Ho attivato il debug e ha proseguito nell'azione butta via, ha avuto una sola interruzione ma poi il sim ha portato a termine il compito celermente
*Anche con l'aspirare ci sono problemi, non so se il sim si rifiuti per il suo stato d'animo o perchè c'è altro
*Quando gioco alla partita e sono in modalità vivi a volte noto che cliccando sulle icone dei sim quando intendo cambiare sim attivo magari capita che nel lato dove ce lo stato emozionale con la sagoma del sim, rimane il sim attivo precedente nonostante io ho deciso di usare l'altro sim nell'unità familiare.
*Per quanto riguarda la sezione play/pausa a volte può capitare che si blocchi cioè io sono in pausa e vado su play rimane bloccato un poco e poi riprende l'esecuzione normale
*Azioni ritardate, lancio il comando e a volte il sim non reagisce subito e anche rimanere immobile prima di fare l'azione
*Il mio sim stava cucinando in una stanza esce e va in un'altra stanza "durante il percorso col telefono in mano" per finire di cucinare lo stesso piatto, il sim non dovrebbe stare nella stessa stanza e concludere lì il piatto?
*Notifiche: Incendio dove non c'è alcun incendio
I malanni si presentano con maggiore frequenza se il sim è "instabile". Puoi risolvere in gioco rendendo il sim "stabile" e mantenendolo tale, oppure disattivando direttamente i malanni dalle opzioni di gioco.
Non comprendo con "l'aspirare" tu cosa intenda e che problemi ci sono. Aspirazioni? Aspirare la polvere?
Il fatto che i sim decidano di cucinare a tappe in giro per la casa, purtroppo, è normale. Un modo che personalmente ho trovato per impedirgli di usare superfici fuori dalla cucina è non utilizzare i banconi da cucina in altre stanze o occuparli con altri oggetti rendendoli inutilizzabili.
Gli incendi si possono verificare non necessariamente nel lotto della tua famiglia ma anche in giro per lo scenario. Se hai il pacchetto pulizie di primavera, la polvere quando si accumula troppo tende a prendere fuoco da sola. Controlla che tu non abbia pavimenti nei sottotetti o zone non accessibili. Mi è capitato più di una volta che scoppiassero incendi in zone della casa che non utilizzavo ma, avendo il pavimento, il problema della polvere si presentava lo stesso.
Per quanto riguarda tutti quei rallentamenti: hai delle mod installate?
*In che modo si rende un sim stabile?
*Intendevo per aspirare la polvere in generale, mi chiedo se io faccio correttamente o se ci sia qualche errore di gioco (vorrei capire a che cosa serve il debug reimpostazione)
*Si in effetti il lotto che sto usando "un castello" ha la zona del castello e poi piccole zone dove ci sono le vile e ci sono i banconi. Seguirò il tuo consiglio di occupare con degli oggetti queste superfici in modo tale che la cucina principale rimanga la cucina principale per la modalità costruzione futura, direi che per questo una cucina basta e avanza però a volte i banconi li uso anche per esempio in bagno per fare magari il doppio lavabo e appoggiare spazzolino e sapone, in questo caso non credo che vengano utilizzati per posare il cibo, per i lavabi comunque so che posso impostare il tipo di lavabo e dividere tra bagno e cucina
*Per gli incendi ho capito, si dovrei avere delle zone nei sottotetti o similari che non utilizzo... Come funziona per gli incendi in generale?
*Non ho mod installate al momento
Puoi rendere (e mantenere) i sim stabili realizzando con regolarità i loro desideri e facendo in modo che abbiano sempre stati emotivi positivi. Emozioni estreme come "mortificato" o "isterico" oppure eventi estremi come il lutto o la separazione dal partner, faranno scendere molto rapidamente la stabilità, facendo comparire i primi sintomi di disagio e in maniera sempre più frequente i malanni. Puoi monitorare il grado corrente di stabilità aprendo il pannello della simologia, dove troverai per l'appunto la barra dedicata alla stabilità e instabilità del tuo sim.
Per eseguire il comando di aspirare la polvere con l'aspirapolvere da pavimento, il sim deve avere attorno a lui lo spazio sufficiente per poterlo fare. Se non riesce a farlo nel punto in cui glielo stai chiedendo, generalmente cerca di spostarsi ma se comunque non riesce a trovare il punto giusto, l'azione non viene effettuata. Soprattutto negli spazi piccoli, stretti o con molti oggetti che occupano la superficie calpestabile, non è facile riuscire a trovare il punto giusto per farglielo utilizzare.
Il dubug sugli oggetti serve per resettarli ed eliminare gli eventuali errori che ne impediscono il corretto funzionamento. Non sempre è efficace, motivo per cui è necessario sostituire direttamente alcuni oggetti in modalità costruisci.
Per gli incendi "in generale" non c'è una regola, possono iniziare per svariati motivi. La polvere tende ad innescarli se si accumula troppo, non c'è modo per limitare questo innesco. Puoi arginare il problema posizionando nel lotto l'antincendio che fa partire i getti d'acqua (non ricordo il nome dell'oggetto).
Mi pare di capire che tu stia giocando in un lotto molto grande con moltissimi oggetti e costruzioni importanti, giusto? Potrebbe essere quello il motivo del rallentamento della tua partita. Non conosco le caratteristiche del tuo pc ma i lotti grandi possono comunque creare qualche problema. Se giochi in lotti più contenuti i problemi di switch tra i sim e i rallentamenti delle azioni si presentano comunque?
*Realizzare alcuni desideri è un po complicato
*Aspirare con l'aspirapolvere prima il sim si lamentava e non faceva nulla, ora si lamenta però svolge suddetta azione. Noto che indipendentemente dallo spazio che deve pulire bisogna insistere un po, però quelle stanze che sono abbastanza piene di oggetti che sono piccole non lo fa ancora, allora il letto grande è stato momentaneamente messo nell'inventario e il Sim ha pulito senza problemi. "Comunque credo che l'instabilità dopo che pulisco dovrebbe essere ok per entrambi i membri dell'unità famigliare" (non più tesi)
*Si, sto usando un lotto molto grande che a volte con più contenuti i problemi di switch tra i sim c'è ma non è una cosa enorme perchè alla fine si gioca lo stesso
*Sembra che le azioni dei Sims rimangano bloccate per un po e non ci sono interazioni, dopo un po succede qualcosa ma va bene cosi sono io che non do comandi, però non capisco la questione dell'autonomia dell'aggiornamento di oggi 17/03/26
Puoi cambiare i desideri usando la pozione apposita.
La stabilità e l'instabilità sono parametri slegati dalle emozioni del momento. Nel senso che se un sim è "teso" non è necessariamente anche instabile. E' il perdurare di determinate emozioni negative che rende, alla lunga, instabile un sim.
L'aggiornamento di stasera ha ridotto la frequenza con cui i sim eseguono in autonomia determinate azioni evitando che continuino a decidere di farle in maniera piuttosto ossessiva/compulsiva. Dovrebbero quindi, per esempio, smetterla di usare sempre i telefoni o i computer appena li lasci senza niente da fare. In poche parole è stato inserito una sorta di cooldown per certe azioni che impedisce ai sim di ripeterle con eccessiva frequenza.
Se vuoi maggiori informazioni trovi i dettagli qui