The sims 4 si blocca
Salve a tutti, e da un paio di giorni che The Sims 4 non mi vuole funzionare, penso sia dato questo problema dall'ultimo aggiornamento, praticamente quando entro a giocare con la mia unità familiare dopo un po i sim mi si bloccano e pure il tempo (cioè non riesco a velocizzarlo), non mi fa cliccare nulla e mi tocca ogni due per tre uscire dal gioco senza salvare. Premetto che sul gioco ho un paio di mods e cc ma ce li avevo già da molto tempo e il gioco andava tranquillamente. Vorrei sapere come si potrebbe risolvere questa cosa, grazie. (ovviamente ho provato a riparare il gioco tante volte e pure a disinstallarlo e reinstallarlo ma zero.)
Ciao @nico132002!
Vediamo che @Heautontimoru e @GiardiniDiMarzo hanno dato una panoramica completa sul discorso delle Mod e dei CC in gioco. Se però vuoi ulteriori informazioni, ti lasciamo l'articolo in merito.
Inoltre, può capitare che il gioco faccia interferenza con alcune mods, mentre ai nostri amici, magari proprio la stessa Mod non dà alcun problema.
In quel caso, il problema potrebbe essere locale, magari c'è qualche file che deve essere riparato, o magari basta pulire il DNS:
- Menù Start, digita CMD
- click destro sulla finestra che si apre
- seleziona Esegui come Amministratore
- scrivi: ipconfig/flushdns
- attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione
- chiudi la scheda
- riavvia il PC
Per riparare in caso il gioco, vai su The Sims 4 -- Gestisci --- Ripara.