Forum Discussion

nico132002's avatar
3 years ago
Solved

The sims 4 si blocca

Salve a tutti, e da un paio di giorni che The Sims 4 non mi vuole funzionare, penso sia dato questo problema dall'ultimo aggiornamento, praticamente quando entro a giocare con la mia unità familiare dopo un po i sim mi si bloccano e pure il tempo (cioè non riesco a velocizzarlo), non mi fa cliccare nulla e mi tocca ogni due per tre uscire dal gioco senza salvare. Premetto che sul gioco ho un paio di mods e cc ma ce li avevo già da molto tempo e il gioco andava tranquillamente. Vorrei sapere come si potrebbe risolvere questa cosa, grazie. (ovviamente ho provato a riparare il gioco tante volte e pure a disinstallarlo e reinstallarlo ma zero.)

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    3 years ago

Ciao @nico132002!

Vediamo che @Heautontimoru e @GiardiniDiMarzo hanno dato una panoramica completa sul discorso delle Mod e dei CC in gioco. Se però vuoi ulteriori informazioni, ti lasciamo l'articolo in merito.

Inoltre, può capitare che il gioco faccia interferenza con alcune mods, mentre ai nostri amici, magari proprio la stessa Mod non dà alcun problema.

In quel caso, il problema potrebbe essere locale, magari c'è qualche file che deve essere riparato, o magari basta pulire il DNS:

1. Menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Per riparare in caso il gioco, vai su The Sims 4 -- Gestisci --- Ripara

4 Replies

• @nico132002Personalmente mi tengo alla larga dalle mod perché se il gioco ha tanti problemi, le mod non servono che a moltiplicarli. Fatta questa inutile premessa, ti consiglierei comunque di mettere in atto i soliti passi di verifica delle mod: disinstalli una mod, apri il gioco e vedi se il problema si risolve o almeno se la situazione migliora. Se la situazione si risolve, allora il problema deve riguardare la mod in questione, altrimenti procedi a disinstallare la mod successiva.

Capisco che hai installato le tue mod tanto tempo fa, purtroppo però è possibile che nel frattempo esse diventino incompatibili con le nuove versioni del gioco (e appunto il problema si è manifestato dopo l'aggiornamento!) e che quindi esse necessitino di opportune modifiche da parte dei loro autori.

Riporto qui la parte della guida che più penso faccia al caso tuo da: The Sims 4 - Mod e aggiornamenti del gioco

Come trovare le mod che stanno causando problemi

Una volta accertato che una o più mod stanno creando problemi, devi determinare quali sono di preciso. Considerato che potresti disporre di numerose mod nella cartella a loro dedicata, potrebbe volerci un po' di tempo. Ecco qualche consiglio per snellire la procedura:

Rimuovi tutte le mod dalla cartella "Mods" e riaggiungile a gruppi.

• Dopo aver aggiunto ciascun gruppo, esegui il gioco per vedere se il problema continua a verificarsi.
    • Una volta accertato che uno specifico gruppo contiene una mod problematica, rimuovine la metà e controlla se il problema continua ancora a verificarsi.
    • Se questo avviene, rimuovine un'altra metà e riprova.
    • In caso contrario, ripristina metà delle mod rimosse e riprova.
    • Ripeti la procedura fino a identificare la mod problematica. Nella comunità di The Sims, questo tipo di ricerca viene talora chiamato "metodo del 50%".

Rimuovi anzitutto le mod del gioco. Hanno più probabilità di causare problemi, quindi inizia a rimuoverle (se presenti) per circoscrivere la ricerca.

Se hai difficoltà a trovare la mod che sta causando problemi, conviene verificare il comportamento di ciascuna mod. Un possibile indicatore è una mod che introduce un menu per un articolo o un Sim: se il menu non si apre, potrebbe trattarsi proprio della mod all'origine del problema. Gli indizi di questo tipo possono essere un buon punto di partenza per decidere quali mod rimuovere per prime dal gioco.

Facci sapere!

• nico132002's avatar
    nico132002
    3 years ago
    @Heautontimoru vabene grazie, proverò a fare così. Anche se devo dire che una mia amica ha le mie stesse identiche mod ma non ha questo problema.
  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @nico132002 Dopo ogni aggiornamento del gioco bisogna verificare che le Mods siano state aggiornate dai loro creatori. Inoltre è buona norma spostare la cartella Mods sul desktop prima di installare un qualsiasi aggiornamento del gioco.
    Probabilmente la tua amica ha le mod aggiornate all'ultima versione.
  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @nico132002!

Vediamo che @Heautontimoru e @GiardiniDiMarzo hanno dato una panoramica completa sul discorso delle Mod e dei CC in gioco. Se però vuoi ulteriori informazioni, ti lasciamo l'articolo in merito.

Inoltre, può capitare che il gioco faccia interferenza con alcune mods, mentre ai nostri amici, magari proprio la stessa Mod non dà alcun problema.

In quel caso, il problema potrebbe essere locale, magari c'è qualche file che deve essere riparato, o magari basta pulire il DNS:

1. Menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Per riparare in caso il gioco, vai su The Sims 4 -- Gestisci --- Ripara

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 17 hours ago
4,128 Posts