Forum Discussion

Alessiettina's avatar
5 years ago
Solved

the sims 4 va a scatti

gioco a the sims 4 da pc. Da un po' di giorni va lentissimo ed a scatti. Ho già eliminato le cache, ho fatto il backup dei salvataggi, ho eliminato le mods ed ho disinstallato e reinstallato origin (poichè non si apriva più neanche quest'ultimo). Dopo averlo reinstallato sono riuscita ad accedere, ho aggornato the sims ma nonostante ciò non riesco a giocare per gli scatti. Fino ad una settimana fa ci giocavo tranquillamente anche con le mods scaricate ed era molto fluido. Aiutatemi!!!

• Simone262's avatar
    Simone262
    5 years ago
    Scusa ma non ho capito, hai solo provato a cancellare i salvataggi oppure hai seguito la guida che ti ho linkato?

9 Replies

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    5 years ago

Ciao! Hai già provato a resettare il gioco come spiegato in questa guida? Tieni presente che potrebbero essere isalvataggi che si sono corrotti. Resettando il gioco dovresti poter partire da zero e verificare tutto con il gioco pulito.

• Grazie per la risposta. Ho già provato a cancellare i salvataggi e ricominciare il gioco da capo ma va lo stesso a scatti. Non so più che fare!!!!

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    5 years ago
    Scusa ma non ho capito, hai solo provato a cancellare i salvataggi oppure hai seguito la guida che ti ho linkato?
  • Allora, ho seguito il procedimento del link. Va leggermente meglio ma è ancora praticamente ingiocabile. Inoltre ho aggiornato i driver della scheda grafica ed una volta entrata nel gioco mi ha detto che non riconosceva la scheda grafica e di abbassare la risoluzione delle immagini. Non so cosa altro posso fare!!

• emanuela2805's avatar
    emanuela2805
    5 years ago
    @Alessiettina Ciao!! Hai risolto? Io sto avendo lo stesso problema.. ma non ho il coraggio di aggiornare driver ecc ecc.. per paura di fare peggio. Te per caso hai trovato la causa? Grazie mille!!

• @Alessiettina  ha scritto:

gioco a the sims 4 da pc. Da un po' di giorni va lentissimo ed a scatti. Ho già eliminato le cache, ho fatto il backup dei salvataggi, ho eliminato le mods ed ho disinstallato e reinstallato origin (poichè non si apriva più neanche quest'ultimo). Dopo averlo reinstallato sono riuscita ad accedere, ho aggornato the sims ma nonostante ciò non riesco a giocare per gli scatti. Fino ad una settimana fa ci giocavo tranquillamente anche con le mods scaricate ed era molto fluido. Aiutatemi!!!

@Alessiettina hai risolto? Sto riscontrando gli stessi identici problemi! The sims va a scatti da 3/4 giorni circa... non ho mods ne cc, gioco ed espansioni sono tutte originali! Ho appena formattato il pc e installato da zero il gioco, cancellando così tutti i salvataggi, ma non ho risolto! 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 hour ago
3,977 Posts