3 years ago
the sims 4
i miei sim non finiscono alcune azioni tipo cucinare o piantare i fiori come si può risolvere? ho già provato a chiudere le cache e a resettare i sim ma niente
- 3 years ago
Prova a seguire i passi in quest'ordine:
Cancella il file localthumbcache.package nella cartella del gioco. Questo è importante perché può contenere pezzi di dati corrotti. Si trova in Documenti > Electronic Arts > The Sims 4.
Ripara il tuo gioco (scegli in base al programma di avvio):
- Origin apri il programma e vai su Libreria, poi clicca con il tasto destro su The Sims 4 e scegli l'opzione "Ripara" dalla lista (mi raccomando di essere online mentre lo fai). Aspetta che Origin finisca di riparare tutti i tuoi pacchetti e non solo il gioco base.
- EA App facendo il login e andando su Collezione, poi clicca i 3 puntini sull'icona di The Sims 4 e dal menù a tendina scegli Ripara (anche in questo caso devi essere online) Aspetta che EA App aggiorni tutti i tuoi pacchetti, DLC compresi.
- Steam se usi questo programma il metodo è leggermente differente. Accedi al tuo account Steam attraverso il client di Steam. Apri la libreria di Steam. Clicca sulla scheda Libreria. Clicca su Giochi > Vai alla Libreria. Clicca con il tasto destro su The Sims 4, poi clicca su Proprietà. Clicca sulla scheda File locali. Clicca su Verifica integrità dei file di gioco. A questo punto, Steam confronterà i file di gioco presenti nel tuo computer con quelli nei server di Steam. Questa operazione può richiedere diversi minuti. Tutti i file di gioco danneggiati o mancanti verranno riparati o recuperati. Una volta che tutti i file sono stati convalidati con successo, è possibile chiudere la finestra Proprietà.
Se ancora non dovesse funzionare, ti consiglio allora di provare a Svuotare la cache del programma di avvio che usi e tentare una nuova riparazione.