7 months ago
The sims si riduce a icona
Ciao a tutti. Da qualche mese, durante l'esecuzione di The sims 4 a schermo intero, il gioco si riduce improvvisamente ad icona. Quando riapro, chiaramente è tutto ok, non perdo nessun salvataggio, ...
ciao e grazie per avermi risposto. per quanto riguarda il primo problema, naturalmente cambio di frequente le modalità a finestra e a finestra a schermo intero proprio per non dover chiudere il gioco ogni 2 minuti e con tutte le mod che ci sono caricarlo è diventato un problema. Aspetterò che risolvano i problemi con i DirectX al più presto.
per quanto riguarda il secondo problema, la prima cosa che ho fatto è di andare a riguardare le impostazioni di risparmio energia e sono tutte come le avevo decise all'acquisto del pc: un mai su tutto. è si un portatile, ma con batteria integrata e sempre collegato in rete quando ho il gioco aperto perchè consuma la batteria in pochissimi minuti. è impostato alle massime prestazioni di gioco e senza quelle relative al risparmio energetico, che ripeto, sono sempre impostate anche quando il pc blocca lo schermo dopo l'oscuramento.... cose che nessuno gli ha mai chiesto di fare e che fino al mese scorso non faceva con il gioco aperto. a SIMS 4 chiuso allo schermo non accade nulla, non si oscura, non si blocca... come deve essere. probabilmente è stato introdotto un bug che ancora non è stato scoperto.
si, sul gioco ho sempre avuto la modalità portatile e anche se il pc oramai ha 4 anni è ancora giovane e prestante, senza degrado di batteria, che naturalmente ho controllato. non credo al caso. da ottobre in poi ho riscontrato strani fenomeni nel gioco ed ora hanno coinvolto anche la visualizzazione da pc. directx a parte, potrebbe essere una conseguenza di questa incompatibilità, non saprei, ma con tutto il resto dei miei programmi non accade nulla, quindi un caso non è che succede solo con sims 4...