Forum Discussion

Ciufer's avatar
Ciufer
Hero+
1 day ago

Vita Ecologica - Glitch visivo finestra

E' da parecchio tempo che noto un glitch relativo ad una finestra dell'espansione di Vita Ecologica. Posizionandola parrebbe perfetta ma una volta piazzata, zoommando con l'inquadratura, compare una cornice scura non prevista. Il difetto visivo si presenta ogni volta che ci si avvicina ad una determinata distanza. Guardandola da lontano o da molto molto vicino la cornice sparisce.
Allego un paio di screenshot come esempio.

Ho ricreato la situazione in una partita nuova e pulita, non era presente materiale personalizzato. (ho collocato una mia casa dalla galleria per comodità) ma ho fatto una prova anche in uno dei lotti pronti di Oasis Spring (la palestra per essere precisi) e non è cambiato nulla.
Il glitch si presenta subito: appena si colloca la finestra e ci si sposta con lo zoom compare quel contorno.

2 Replies

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero+
    5 hours ago

Esatto si, diventa visibile il retro di quella che è la grossa cornice decorativa esterna. 
    Il problema persiste anche fuori dalla modalità costruisci, è così che me ne sono accorta: stavo giocando in quella casa e ho iniziato a vedere quel contorno glitchare. Salvare, uscire, rientrare non cambia nulla.
    Ho riparato svariate volte da quando l'ho visto comparire (anche per altri motivi)... ma reinstallare ammetto di non averlo fatto. Se dovesse risultare essere un problema solo mio, ammetto molto candidamente che penso proprio che me lo terrò 😅

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 hours ago

Ciao Ciufer​,

grazie per la tua segnalazione e le foto!

Sembra che si tratti di un problema con il bordo più scuro esterno che si vede anche internamente ad un certo livello di zoom. Persiste anche dopo aver salvato e al di fuori della modalità costruisci? 

Hai già provato a riparare o reinstallare il gioco? Potrebbe trattarsi di un problema dei dati di installazione che interferisce con la grafica.

Nel frattempo farò del mio meglio per segnalare la situazione ai nostri team.

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 1 day ago
4,199 Posts