Forum Discussion

Anonymous's avatar
Anonymous
7 years ago
Solved

The Sims 3 - Problema connessione al server delle licenze

Ciao a tutti,

Da quando ho acquistato il gioco non sono riuscito a farlo partire. Ho già disinstallato e reinstallato diverse volte sia il gioco sia Origin, formattato il Mac e chi più ne ha più ne metta, ma ogni volta che lo avvio appare un pop-up dove mi viene detto che si verifica un problema di connessione al server delle licenze, l'unica cosa che posso fare è cliccare Ok e mi si chiude tutto. Qualcun'altro ha avuto questo problema? Sapete consigliarmi come risolvere?

Grazie

• Ciao @alessandrosacca @thetruesickdamn

Sembra essere un problema che stanno riscontrando diversi utenti.

Provate a seguire le indicazioni riportate in QUESTO post.

La possibile soluzione indicata consiste nell'eliminare (tasto destro - sposta nel Cestino) il file paul.dll da:

Contents\Resources\transgaming\c_drive\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\Packs\TS3

Una volta eliminato il file dalla cartella TS3 andare in:

Contents\Resources\transgaming\c_drive\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\Packs e aprire la cartella TS3EP03.

In questa cartella dovreste trovare un altro file paul.dll. Fate tasto destro - copia ed incollatelo nella cartella Packs\TS3 (la cartella dove inizialmente questo file è stato cancellato).

Per accedere al percorso/file indicati sopra basta fare tasto destro sull'icona di TS3 in Applicazioni e selezionare Mostra contenuto pacchetto.

Secondo quanto riportato nella discussione linkata sopra queste procedure dovrebbero risolvere il problema. Nel caso in cui il problema persiste potete provare con altri paul.dll file presenti nelle altre cartelle.

NOTA: Per sicurezza, prima di eliminare paul.dll da TS3 salvate il file su un dispositivo USB in modo da averne una copia. Leggendo la discussione linkata sopra mi è sembrato di capire che l'unico modo per recuperare questo file (se non si effettua un backup) è tramite il download e la reinstallazione del gioco.

Premetto che non giocando a The Sims 3 non ho mai provato questo procedimento. Se non siete sicuri di svolgere la procedura indicata sopra potete sempre provare a contattare il Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) per vedere se hanno altre possibili soluzioni da proporvi. 🙂

Saluti.

7 Replies

• Ciao @alessandrosacca @thetruesickdamn

Sembra essere un problema che stanno riscontrando diversi utenti.

Provate a seguire le indicazioni riportate in QUESTO post.

La possibile soluzione indicata consiste nell'eliminare (tasto destro - sposta nel Cestino) il file paul.dll da:

Contents\Resources\transgaming\c_drive\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\Packs\TS3

Una volta eliminato il file dalla cartella TS3 andare in:

Contents\Resources\transgaming\c_drive\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\Packs e aprire la cartella TS3EP03.

In questa cartella dovreste trovare un altro file paul.dll. Fate tasto destro - copia ed incollatelo nella cartella Packs\TS3 (la cartella dove inizialmente questo file è stato cancellato).

Per accedere al percorso/file indicati sopra basta fare tasto destro sull'icona di TS3 in Applicazioni e selezionare Mostra contenuto pacchetto.

Secondo quanto riportato nella discussione linkata sopra queste procedure dovrebbero risolvere il problema. Nel caso in cui il problema persiste potete provare con altri paul.dll file presenti nelle altre cartelle.

NOTA: Per sicurezza, prima di eliminare paul.dll da TS3 salvate il file su un dispositivo USB in modo da averne una copia. Leggendo la discussione linkata sopra mi è sembrato di capire che l'unico modo per recuperare questo file (se non si effettua un backup) è tramite il download e la reinstallazione del gioco.

Premetto che non giocando a The Sims 3 non ho mai provato questo procedimento. Se non siete sicuri di svolgere la procedura indicata sopra potete sempre provare a contattare il Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) per vedere se hanno altre possibili soluzioni da proporvi. 🙂

Saluti.

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

Grazie mille, per me ha funzionato e sono riuscito ad avviare il gioco :D finalmente

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

adesso purtroppo quando apro il gioco, dopo aver fatto la procedura, mi dice 'si è verificato un errore sconosciuto' e si chiude..

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 years ago

@thetruesickdamn  ha scritto:

adesso purtroppo quando apro il gioco, dopo aver fatto la procedura, mi dice 'si è verificato un errore sconosciuto' e si chiude..

Hai provato anche ad utilizzare un altro paul.dll file presente nelle altre cartelle?

Se il problema dovesse persistere prova a seguire tutte le indicazioni riportate in QUESTA guida o contatta il Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00).

Saluti.

• flaman03's avatar
    flaman03
    6 years ago

A me non c'è nessun file paul.dll e mi da lo stesso problema ovvero "problema connessione al server delle licenze" su Mac, mi aiutate a risolverlo?

About The Sims Discussioni sul Franchise

Discuti di The Sims Medieval, il The Sims Originale, The Sims 2, The Sims 3, The Sims FreePlay, e specula sul futuro del franchise, incluso Project Rene.675 PostsLatest Activity: 2 minutes ago