The Sims 3 - Problema connessione al server delle licenze
Ciao a tutti,
Da quando ho acquistato il gioco non sono riuscito a farlo partire. Ho già disinstallato e reinstallato diverse volte sia il gioco sia Origin, formattato il Mac e chi più ne ha più ne metta, ma ogni volta che lo avvio appare un pop-up dove mi viene detto che si verifica un problema di connessione al server delle licenze, l'unica cosa che posso fare è cliccare Ok e mi si chiude tutto. Qualcun'altro ha avuto questo problema? Sapete consigliarmi come risolvere?
Grazie
Ciao @alessandrosacca @thetruesickdamn
Sembra essere un problema che stanno riscontrando diversi utenti.
Provate a seguire le indicazioni riportate in QUESTO post.
La possibile soluzione indicata consiste nell'eliminare (tasto destro - sposta nel Cestino) il file paul.dll da:
Contents\Resources\transgaming\c_drive\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\Packs\TS3
Una volta eliminato il file dalla cartella TS3 andare in:
Contents\Resources\transgaming\c_drive\Program Files\Electronic Arts\The Sims 3\Game\Bin\Packs e aprire la cartella TS3EP03.
In questa cartella dovreste trovare un altro file paul.dll. Fate tasto destro - copia ed incollatelo nella cartella Packs\TS3 (la cartella dove inizialmente questo file è stato cancellato).
Per accedere al percorso/file indicati sopra basta fare tasto destro sull'icona di TS3 in Applicazioni e selezionare Mostra contenuto pacchetto.
Secondo quanto riportato nella discussione linkata sopra queste procedure dovrebbero risolvere il problema. Nel caso in cui il problema persiste potete provare con altri paul.dll file presenti nelle altre cartelle.
NOTA: Per sicurezza, prima di eliminare paul.dll da TS3 salvate il file su un dispositivo USB in modo da averne una copia. Leggendo la discussione linkata sopra mi è sembrato di capire che l'unico modo per recuperare questo file (se non si effettua un backup) è tramite il download e la reinstallazione del gioco.
Premetto che non giocando a The Sims 3 non ho mai provato questo procedimento. Se non siete sicuri di svolgere la procedura indicata sopra potete sempre provare a contattare il Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00) per vedere se hanno altre possibili soluzioni da proporvi. 🙂
Saluti.