Ideas
Ciao ferostail,
il gioco ti risulta rallentato anche nei menu oppure soltanto in partita?
Hai provato ad usare un controller cablato diverso del tutto?
Se noti rallentamenti anche nei menu, per favore prova nuovamente a reinstallare il gioco ed eliminare i dati suggeriti in questa guida, incluse le Impostazioni personali 1 e gli aggiornamenti delle rose. A volte i dati di installazione o delle preferenze personali sono coinvolti.
Anche se la connessione è fibra e con il cavo, cambiare qualche impostazione come i DNS potrebbe fare la differenza, puoi trovare le istruzioni per provare i DNS di Google o Open DNS in questa guida.
Facci sapere se noti un miglioramento così!
Ciao EA_Claus ,
il gioco non è rallentato, i comandi arrivano mezzo secondo in ritardo e credo lo faccia solo in partita.
Non ho un altro controller per provare, ma anche in USB il problema è identico, in altri giochi non ci sono problemi di latenza di alcun tipo, figuriamoci un ritardo di mezzo secondo...
Provo a seguire quelle guide, ma in teoria una reinstallazione (già fatta) avrebbe dovuto risolvere e invece nulla.
I DNS sono cambiati dal giorno in cui ho connesso la PS5 ad internet e non ho problemi di connessione, i test di connessione vengono superati tutti senza errori.
- EA_Claus2 months ago
Community Manager
Hai modo di connettere la console con una connessione diversa? Temporaneamente anche una connessione mobile.
Sapere se persiste anche usando una connessione diversa potrebbe aiutarci ad identificare la causa di questi ritardi con l'imput dei comandi che stai notando.
- ferostail2 months agoSeasoned Newcomer
Confermo al 100% che non cambia nulla cambiando connessione, usando Wi-Fi o connessione hotspot mobile il Ping diventa arancione (70-90 e anche >100), l’effetto è pressoché identico, ma ci può stare con ~90 di Ping un po’ di ritardo che quasi mi sembrava migliorato…
io scrivo dalla Sicilia, il mio nickname EA è “ferostyleps”, cosa è successo al mio FC25? Ci ho speso un po’ di soldini, risolviamo questo problema per favore!
- EA_Claus2 months ago
Community Manager
Se persiste anche usando una connessione diversa, qualcosa nei dati di installazione o altri dati locali potrebbe essere coinvolto.
Se hai già provato ad eliminare i dati che potrebbero essere andati corrotti in gioco, incluse le Impostazioni personali 1 e gli aggiornamenti delle rose ed hai anche reinstallato il gioco nuovamente oggi assicurandoti di non avviarlo fino al 100% dell'installazione, ma questo problema persiste, per favore prova anche ad eseguire le operazioni di risoluzione dei problemi di blocchi e arresti su PlayStation:
- Assicurati di avere installato gli aggiornamenti software più recenti.
- Esegui un ciclo completo di spegnimento e riaccensione.
- Premi il tasto di accensione frontale della console per almeno sette secondi, fino a sentire due bip.
- Riaccendi il sistema dopo un minuto.
- Avvia il gioco.
- Rimuovi tutti i dispositivi collegati agli slot USB, se use altri dispositivi Bluetooth come cuffie o auricolari, disconnettili.
- Se il gioco supporta la funzionalità di chat da vocale a testuale, disattiva questa opzione nel menu delle impostazioni di audio o accessibilità.
- Ripristina la licenza del gioco.
- Sulla tua Playstation, accedi al menu Impostazioni.
- Seleziona Gestione account, poi Ripristina licenze.
- Se nient'altro sembra funzionare, prova anche un Ripristino della console.
Speriamo che noterai un miglioramento dopo, e grazie per averci segnalato questa situazione, monitoreremo le bacheche per altre segnalazioni simili nel frattempo!