Calo ricorrente delle prestazioni di gioco tra divisione 5 e divisione 9
Salve,
segnalo un problema ricorrente e ben riproducibile in modalità Rivali/Stagioni, che si ripresenta ormai da diverse stagioni consecutive su FC 26.
Descrizione del problema:
Fino alla divisione 5 il gioco si comporta normalmente: ritmo di gioco fluido, giocatori reattivi, portiere che effettua parate coerenti con la difficoltà.
Non appena si raggiunge la divisione 5 (a volte anche la 4), il comportamento cambia nettamente e in modo sistematico:
- I miei giocatori risultano visibilmente più lenti nei movimenti e nella reattività ai comandi.
- Gli attaccanti effettuano tiri lenti e imprecisi, anche a porta praticamente vuota.
- Il mio portiere non riesce più a effettuare parate anche su tiri centrali o facilmente prevedibili.
- Gli avversari, al contrario, segnano da qualsiasi posizione e angolazione, con estrema facilità.
- Il portiere avversario para invece qualsiasi tiro, incluse conclusioni molto insidiose.
Questo comportamento persiste in modo costante dalla divisione 5 fino alla divisione 9, dopo la quale il gioco torna improvvisamente a comportarsi in modo normale ed equilibrato.
Elementi che escludono cause esterne:
Gioco con connessione in fibra 1 Gb stabile e cavo Ethernet, quindi problemi di rete o latenza lato mio possono essere ragionevolmente esclusi.
Richiesta:
Chiedo un chiarimento su come funziona il bilanciamento della difficoltà/prestazioni in queste fasce di divisione, Sarebbe utile capire se si tratta di un problema noto e se è previsto un intervento.
Grazie per l'attenzione.