Colori campo e pallone
Dopo l'ultima patch ogni partita vedo linee colorate, pallone e reti della porta del mio avversario, nonostante le ho impostate di default bianche... C'è qualche opzione cambiata dopo la patch che mi sfugge o è l'ennesimo bug post patch? Onestamente avere le righe colorate e i palloni goliardici è fastidioso Grazie e scusate se esiste già un post simile ma non l'ho visto.206Views0likes15CommentsHai una Ferrari (BF6) senza carburante: bug e lag la fermano.
Per chi non avesse capito il titolo, il significato è che hai il miglior FPS del momento, ma a causa delle varie problematiche che lo affliggono non riesci a giocarci. Sì, perché nonostante l’ultimo aggiornamento, dal quale ci si aspettava almeno la risoluzione del bug delle luci su Boutique (non solo non è stato risolto, ma è addirittura peggiorato), senza contare l’impossibilità di giocare con amici in modalità classificata a causa del grado basso, ti ritrovi poi abbinato casualmente con il classico giocatore con la stellina e il punto interrogativo, alla sua prima partita in quella modalità. I programmatori sono riusciti a peggiorare un gioco che già faceva acqua da tutte le parti. Spero che vi diate una mossa, altrimenti l’intera community si sposterà da un’altra parte!Feedback sul matchmaking e bilanciamento delle partite
Cerchero di essere il più diplomatico possibile anche se sarà veramente difficile. Ho notato che l'algoritmo di matchmaking implementato segue una logica banale e che non rende le squadre tra le due fazioni bilanciate. La logica banale che segue è quella di aggiungere un player a una squadra e un altro all'altra squadra, a prescindere dalla modalità. Se questa era una specifica di progetto per il team di sviluppo ok, alzo le mani ma me la prendo con i piani alti di BF2042 dicendogli che il matchmaking di giochi più datati seguivano una logica migliore (vedi q2 oppure ut99)!!! Se invece, come mi auguro, la specifica di progetto era quella di rendere le partite il più bilanciate possibili, al team di sviluppo dico che se avessi presentato un tale algoritnmo ai miei esami di programmazione all'università sarei stato espulso dall'università con infamia e disonore e avrebbero anche avuto ragione. Il vostro algoritmo di matchmaking sembra scritto da un ragazzino di terza media che vuole farsi grande con il minimo sforzo!!! Non è per niente un algoritmo professionale e mi vergogno per EA che abbia permesso un tale orrore travestito da algoritmo. Il punto della questione non è che spesso perdo le partite, quello fa parte del gioco e lo accetto, il punto è che il 90% delle volte il gioco sceglie squadre completamente sbilanciate, in altre parole una squadra fortissima contro una squadra debolissima e questo fatto è una diretta conseguenza dell'algoritmo di matchmaking implementato (orrore software!). Capisco che attualmente tutti i giochi multiplayer seguono la stessa logica (come dei pecoroni perchè è la logica più semplice da implementare) ma EA dovrebbe essere un gradino avanti rispetto alle altre software house e non dovrebbe seguire le tendenze ma dovrebbe fare quel salto in avanti per dimostrare la sua capacità nello sviluppo di giochi superiori rispetto alle altre software house. Entrando più nello specifico, la logica attuale è un oscenità software. Come lo farei io, (ho diversi anni all'attivo nella programmazione anche se non nell'ambito dei videogiochi ma un'algoritmo per me non fa differenza, lo scrivo e deve essere il migliore in circolazione), intanto durante la coda di attesa i giocatori non devono essere messi in una o nell'altra squadra, quando si raggiunge il numero minimo di giocatori si sceglie il matchmaking più bilanciato, fissando come parametro il kdr sulle partite multiplayer su internet (non quelle in coop), magari scegliendo come finestra (per il calcolo del kdr) le ultime due settimane. In questo modo si avrebbero due squadre bilanciate su un unico parametro (scegliendone più di uno non si raggiungerebbe mai il bilanciamento ottimale, occhio non parlo di bilanciamento perfetto, ma solo di quello ottimale!). É tanto difficile oppure in EA la pigrizia regna sovrana? Attualmente le partite, in qualunque modalità, premiano solo una squadra, e non parlo di vittoria o sconfitta, parlo del fatto che le partite non sono tirate fino all'ultimo ma sono semplicemente decise direttamente all'inizio della partita e questo si nota subito dopo qualche uccisione (normalmente dalla squadra molto più forte!). Un altra critica è che non date i due secondi di cortesia per i respwan, ma vi sembra normale? Per esempio, in tutti i quake (gioco datatissimo) questa era una scelta corretta, qui in bf a volte resuscito e muoio in meno di mezzo secondo! Ma che logica c'è anche dietro questa scelta? Siete la EA dimostratelo!!! PS perfavore fate arrivare questo mio post al team di sviluppo come una lettera aperta e se hanno qualche cosa in contrario su quello che ho scritto sarò ben felice di spiegarmi meglio o confrontarmi con loro. Ma al momento BF2042 non è un titolo all'altezza del nome che porta, ne di BF ne di EA! PPS se volete qualche screenshot che dimostra quello che dico fatemelo sapere e sarò ben felice di allegarlo! PPPS non chiudete questo thread, è una lettera aperta per il team di sviluppo! [Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]44Views0likes2CommentsCrash report ad ogni tentativo di avvio del gioco
io ieri ho giocato offline a fc26 usando alcune mod, poi pero quando volevo giocare la modalita dei mondiali le ho tolte e svuotato completamente la cartella del gioco da file delle mod e ho anche riavviato il pc ma comunque il gioco non si apriva dandomi uno strano avviso, allora ho provato a svuotare la cache ed eliminare la cartella dell antivirus cosi che si resettasse, ma niente, poi ho provato a escludere la cartella di fc26 dall anti virus di windows ma niente, allora ho provato a disinstallare completamente il gioco e riscaricarlo cosi che si resettassero tutti i percorsi ma niente, sempre lo stesso avviso, potreste aiutarmi?10Views0likes0CommentsCrash BF6 dopo lo splash screen
Salve, vi descrivo in breve la problematica, fino a ieri il gioco funzionava senza alcuna problematica. Oggi mi collego sulla EA App e mi crasha, riavvio l'app, avvio BF6 dopo la schermata dello splash screen si chiude e torna alla EA App. Già so cosa mi direte 😅, ho provato tutto, riavvii, aggiornamenti di sistema, scheda video, riparazione gioco, EA app, disinstallato e reinstallato varie volte tutto, pulito cache. Niente la problematica rimane. Qualcuno ha soluzioni per questo tipo di problema? Vi ringrazio anticipatamente a chi risponde11Views0likes0CommentsIdea carriera giocatore online condivisa con amici
Ieri stavo parlando con un mio amico e mi è venuta un idea. Tutta la community ha sempre voluto la carriera giocatore online, per giocare con il tuo amico, pero come potrebbe funzionare? La mia idea è stata questa: Ognuno crea il suo giocatore e si mette nella squadra che vuole. Se si gioca nella stessa squadra, ovviamente per giocare ogni partita ci devono essere entrambi i giocatori e ognuno controlla il suo. Quando si va invece in squadre diverse, funziona in un modo particolare. Se per esempio io vado Al manchester city e il mio amico al Manchester utd, ognuno gioca le sue partite finché non si raggiungono gli scontri diretti e la fine stagione. Infatti quando arriva uno scontro diretto chi arriva prima alla partita dovrà aspettare che arrivi anche l’amico, così da giocare la partita insieme. Cosa ne pensate? Se si potesse fare nei futuri FC sarebbe stupendo. [Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]12Views0likes0CommentsBug durante una partita del guanto di sfida
Stavo giocando l'ultima partita della serie del guanto di sfida su UT quando, con la partita appena iniziata, tutti i giocatori (miei e dell'avversario) si sono bloccati. Ho provato ad attendere qualche minuto ma alla fine ho dovuto abbandonare la partita (ero a 4 vittorie di fila e mi mancava la 5). Non si è trattato di un problema di connessione in quanto il pubblico si muoveva, quindi non era l'immagine ad essersi bloccata per una perdita di pacchetti dati ma proprio il campo di gioco. Si può in qualche modo rigiocare quell'ultima partita? Capirei perdere l'ultima partita giocando ma è davvero ridicolo dover ricominciare la serie da capo per una cosa del genere, almeno fatemi riavere il 'tentativo' perso. E soprattutto, se capita ancora che cosa devo fare per evitare di perdere la partita? Allego video del 'bug'23Views0likes2Comments[PC] PRESTAZIONI SCADENTI, INPUT LAG, DROP FPS
Gioco non ottimizzato, ho aspettato 2 patch da parte vostra + l'aggiornamento dei driver nvidia e la situazione non è migliorata. Bisogna sperare che il gioco in qualche modo giri bene altrimenti è impossibile giocare, tra input lag e drop fps. Lo scorso anno ci furono gli stessi problemi. Se non siete in grado di sviluppare un gioco per questa piattaforma ditelo chiaramente. Ho provato decine di combinazioni nelle impostazioni e non ho trovato una soluzione permanente. Ve ne frega solo delle modalita' e piattaforme che vi portano maggiori introiti. Vergogna. [CM Edit - Si prega di non scrivere in caps lock. Equivale ad urlare.]Solved7.2KViews20likes393CommentsF1 25 Crash in VR
Recentemente ho acquistato un visore Meta Quest 3 per giocare al nuovo dlc f1 ma ho un problema, il gioco parte e tutto gira abbastanza liscio (qualche micro lag oppure meno fps in tracciati diversi) ma dopo che inizio a girare in pista bastano pochi giri e il gioco si blocca per circa 4-5 secondi dopodiché Steam Link va in crash (questo è l'unico gioco in cui mi succede). Cpu: Ryzen 5 4500 Gpu: RTX 3070Ti 16Gb Ram Meta Quest 3 Grazie dell'aiuto!40Views0likes3Comments