Forum Discussion

EA_Dante's avatar
EA_Dante
Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
6 years ago

Re: Errore: Impossibile avviare The Sims 4 è già in esecuzione

Ciao, molto spesso quando appare quel messaggio di errore, il gioco non compare come avviato ma in realtà risulta in esecuzione in background. Verifica se è questo il tuo problema aprendo la finestra di gestione attività (CTRL+ALT+CANC), andando su "Processi" e cercando qualsiasi processo che contenga "origin" nel nome, se ne trovi, termina tutti questi processi e prova a riavviare il gioco.

Se non trovi alcun processo con il nome "origin" in esecuzione in background, disinstalla completamente il client seguendo questa guida per disinstallare Origin nel modo più complesso (e completo). Dopodiché riavvia il PC e riscarica Origin dal sito ufficiale: https://www.origin.com/ita/it-it/store/download

12 Replies

• @EA_Dante Ciao, anche io ho lo stesso problema, ma premendo CTRL ALT CANC non mi esce assoltamente niente, come posso fare a far apparire la schermata di gestione delle attività?Grazie
  • Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    6 years ago
    @lampionaio per enrtare direttamente in gestione attività puoi premere la sequenza Ctr + Shift + Esc (preciso che i tasti li devi tenere premuti e seguire la sequenza, non li devi premere e rilasciare singolarmente).
  • EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 years ago

@lampionaio Se neanche il secondo metodo, gentilmente suggerito da Simone, dovesse funzionare, ce ne sono altri 2 che puoi provare:

• Clicca sul tasto Start di Windows, scrivi "Esegui" e nel prompt di Esegui scrivi taskmgr, infine vai su OK.
    • Clicca con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows (solitamente situata in basso) e seleziona "Gestione attività".
  • @EA_Dante Ciao, ho seguito le istruzioni che mi hai descritto, disinstallando e reinstallando origin, ma mi rida lo stesso errore, mi dice che il gioco è già in esecuzione. Ho disinstallato anche il gioco, e reinstallato, ma a cose fatte mi da sempre lo stesso errore......Mi aiutate??? Grazie
  • Buongiorno,

anche a me è successa la stessa cosa ("impossibile riavviare The sims 4, è già in esecuzione")ma su un computer mac (apple)

• buongiorno,

anche a me è successa la stessa cosa ma su un computer apple!!!

• c'è un problema,

io siccome non ho un computer windows (ma un apple) non ho a disposizione quei pulsanti!cosa posso fare?

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    6 years ago

@margot3103  ha scritto:

c'è un problema,

io siccome non ho un computer windows (ma un apple) non ho a disposizione quei pulsanti!cosa posso fare?

Ciao!

Dai uno sguardo a QUESTA discussione.

Grazie.

• Fatto tutto questo ma niente, assurdo aver pagato per un gioco che non può essere utilizzato.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,725 PostsLatest Activity: 7 hours ago