Forum Discussion

Re: Negozi e trasferimento fondi

@chiaralea ciao, purtroppo ho una sola famiglia proprietaria di ristorante e non ci gioco letteralmente da secoli, quindi non posso dire di aver riscontrato il bug. Da quello che vedo però hai già trovato discussioni che affrontano il problema... e temo che al momento, fino a che non tirano fuori un'altra patch, l'unica cosa da fare per aggirare il problema sia aumentare i fondi con i cheats se ti servono i simoleon :/
Spero ci sia qualcuno con una soluzione più utile della mia, magari proprio nei post che hai trovato. Mi spiace ☹️

6 Replies

• chiaralea's avatar
    chiaralea
    New Scout
    6 months ago

@CiuferCiao e grazie mille di avermi risposto 🙂
    stavo guardando la lista dei cheats, ma purtroppo non ce n’è uno che aumenti i fondi del negozio. Posso aumentare quelli dell’unità familiare, ma purtroppo non serve se non si riescono a trasferire.
    Come escamotage ho anche provato a togliere l’unità familiare da quelle attive, poi ho costruito il negozio in modo che almeno i fondi per costruirlo fossero infiniti. Successivamente ho ripreso la famiglia in questione, ma poi non riesco ad aprire il negozio in quanto i fondi di questo sono a 0 e sono insufficienti per ricoprire le spese (magari domani posto uno screenshot così è più chiaro). È per questo che mi fa davvero strano che un baco bloccante rimanga così a lungo ☹️

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    6 months ago

@chiaralea ammetto che davo per scontato un cheat del genere, non mi ero accorta che non esistesse 😕 ma non ne ho mai avuto bisogno e in effetti non l'ho mai cercato. Ho comunque fatto un tentativo con la mia famiglia (ovviamente a me funziona tutto 🤐) e pare proprio non ci sia modo per aggiungere fondi senza usare quel tasto. Potresti però nel frattempo fare un tentativo di questo genere: costruisci il negozio come vuoi, poi riempilo di oggetti che non ti servono tra i più costosi che ci siano. Compra il negozio con la tua unità familiare e rivendi subito quegli oggetti. Dovresti riuscire ad avere tutti i fondi che vuoi con questo escamotage... almeno per iniziare l'attività insomma 🙂 Purtroppo errori molesti di questo genere capitano, ricordo che anni fa dopo qualche tempo dall'uscita di "Al lavoro" la carriera del detective si era "rotta" ... una super delusione inizialmente, l'ho lasciata perdere non ricordo nemmeno per quanto e ora è a posto. Incrociamo le dita 😉

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    6 months ago

@chiaralea
    Ciao! l'unità familiare con cui stai giocando possiede per caso anche un lotto in locazione nel pannello delle attività? Vedo crinrict suggerire che per giocare con altre attività commerciali, al momento, non si può fare altro che rinunciare ad essere proprietari di immobili da affittare.
    Se stai provando tutto questo su un tuo salvataggio storico o che comunque hai iniziato più di qualche mese fa, ti consiglierei di ripetere il tentativo in una nuova partita (puoi aiutarti con il trucco dei soldi per far presto: motherlode).

• chiaralea's avatar
    chiaralea
    New Scout
    6 months ago
    @Heautontimoru ciao e grazie anche a te di avermi risposto 🙂
    La mia unità familiare ha solo quel negozio e la partita è recentissima. Purtroppo i cheat influiscono solo sui fondi dell'unità familiare, ma non sui fondi del negozio. Infatti penso proprio che metterò come soluzione quella di @Ciufer in quanto il bypass che mi ha suggerito è ottimo, non ci avevo proprio pensato! Ho infatti tolto l'unità familiare da quelle attive, ho modificato il negozio in modo che i fondi fossero illimitati e poi ho inserito degli oggetti costosi; successivamente ho ripreso la mia unità familiare e ho venduto quegli oggetti: questo incrementa i fondi del negozio, così finalmente sono riuscita ad aprirlo!

Ancora grazie ad entrambi per il supporto 🙂
  • Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    6 months ago

Hai fatto bene! anzi grazie per avercelo fatto sapere. 🙌

Sul trucco dei soldi mi sono spiegato male, per cui faccio una precisazione: non volevo suggeritelo come modo per risolvere il problema, ma per aiutarti nel tentativo che ti suggerivo di fare in una partita nuova, quindi con una famiglia provvisoria senza fondi necessari.

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    6 months ago
    @chiaralea mi fa molto piacere che tu sia riuscita ad aggirare il problema in maniera efficace 🙂 buon gioco!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,721 PostsLatest Activity: 4 hours ago