Forum Discussion

EA_Rigel's avatar
EA_Rigel
Icon for Community Manager rankCommunity Manager
2 years ago

Re: Non parte il gioco

Ciao @Destroyer1941, su che dispositivo giochi?

Inoltre, effettivamente quel messaggio è solitamente legato a Mods o CC, o comunque contenuti di terze parti, installati in gioco.

Hai la certezza di non averne alcuno, magari installato per provare tempo fa?

9 Replies

  • Vorrei giocare su Windows 11.

    Assolutamente no perchè ho acquistato il pc nuovo 5 mesi fa.   quindi mod non c'è ne sono.

  • EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

    Allora, fai un backup di eventuali salvataggi, per sicurezza.

    Disinstalla il gioco 

    Pulisci poi il DNS:

    1. menù Start, digita CMD  
    2. click destro sulla finestra che si apre 
    3. seleziona Esegui come Amministratore
    4. scrivi: ipconfig/flushdns
    5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
    6. chiudi la scheda 
    7. riavvia il PC 
    Dopo di che, lancia EA App come Amministratore (click destro sull'icona), e facci sapere se così The Sims 4 parta! 
  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago

    Ciao @Destroyer1941  prova così

    Vai a Documenti/ElectronicArts - all'interno troverai la cartella The Sims4.
    1. Rinomina la cartella The Sims4 in "The Sims4 vecchio".
    2. Prova ad accendere il gioco. Se riesci ad avviare il gioco, si sarà creata una nuova cartella di gioco e ne avrai due, una vecchia e una nuova.
    3. Avvia una partita con un sim casuale, gioca 3 minuti, salva ed esci dal gioco. Quindi, verifica se puoi aprire questo nuovo salvataggio senza problemi.


    Se il problema è scomparso


    4. Elimina nella cartella del nuovo gioco le seguenti cartelle: "saves" e Tray
    5. Vai alla cartella "The Sims 4 vecchio" e copia la tua cartella "saves".
    6. Incolla questa cartella nella nuova cartella di gioco appena creata.
    7. Fai lo stesso con la cartella Tray (la tua libreria).


    Quindi, verifica se il gioco funziona correttamente con i tuoi vecchi salvataggi e la tua libreria.

    8. Se ti interessano le Immagini e i Video, ripeti lo stesso procedimento anche per queste due cartelle.
    9. Se tutto va bene, puoi elimirare la cartella "The Sims 4 vecchio".

  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago

    Per caso hai attivata la sincronizzazione con OneDrive? Se la risposta è negativa, segui quello che c'è scritto qua sotto, altrimenti facci sapere.


    Mi viene da pensare che sia uno dei tuoi salvataggi che è corrotto, oppure uno dei file della tua libreria. L'unica cosa che posso consigliarti a questo punto è di disinstallare completamente The Sims 4 e di reinstallarlo daccapo. Per ottenere una disinstallazione pulita segui i passaggi dal 1 al 7 di questo post sotto la voce Revo Uninstaller.

  • Destroyer1941's avatar
    Destroyer1941
    2 years ago

    Niente.    Sinceramente non so piu' cosa pensare.  Ma è possibile che con il computer vecchio andava senza problemi e adesso non vada piu' con un computer piu' potente e recentissimo?  

  • Destroyer1941's avatar
    Destroyer1941
    2 years ago

    hai altri consigli ?    comprarlo di nuovo funzionerebbe oh sarebbe un perdita di soldi e basta ?

  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    2 years ago
    @Destroyer1941 Ciao. Anche provando a disinstallare e reinstallare non funziona? E hai disattivato OneDrive se era attivo?

    Altro non saprei consigliarti, se proprio vuoi, puoi provare a scrivere un post sul forum in inglese (basta che cambi la lingua in alto) nella sezione Technical Issues - PC, chiaramente aspettati inizialmente di ricevere le stesse risposte che ti ho dato io, ma forse c'è qualche utente più esperto di PC di me che magari può consigliarti ancora qualcosa. Devi però scrivere in inglese, altrimenti vieni reindirizzato nuovamente qui.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,736 PostsLatest Activity: 24 hours ago