Forum Discussion

Re: fc24 va a scatti su pc

ciao io ho lo stesso problema su PC,

ma stranamente qualche settimana fa, alla prima installazione, NESSUN problema tanto che ero di molto stupito, senza cambiare nessun settaggio di default (era tuttto impostato su "alto") andata alla grande e ho solo un laptop con nvidia gtforce gtx 1650.

ora da qualche giorno e molto strano, nonostante abbia applicato tutti i suggerimenti da voi indicati per i settaggi, e ho anche reinstallato i driver nvidia in maniera "pulita", durante il gioco normale va direi molto bene, ma comuncia a laggare di brutto ogni volta che va diciamo in "pausa" e cioe

> schermate iniziali di presentazione partita (introduzioni con inquadrature stadio, sogliatori, scesa in campo ecc)

> ogni volta che si mette in pausa (immagino perche scattano in background i replay delle azioni salienti)

> ad ogni animazione (ammonizioni, falli, animazioni dopo i gol, calci d'angolo poi il peggiore, praticamente si blocca e quando appare la schermata del calcio d'angolo a favore, e un lag pazzesco super scattoso)

e vero la mia scheda e vecchia ma in fifa 2023, con settaggi bassi di grafica andava alla grande. qua durante il gioco va direi benissimo anche con settaggi "alto", ciocche capelli si, ecc, se li metto basso per i problemi di cui sopra non se ne vanno...

4 Replies

• 5f97sah6sdb9's avatar
    5f97sah6sdb9
    2 years ago

Ho gli stessi problemi tuoi.  Come te tanti altri.. e parlo da possessore di pc da gaming, non da ultimo scappato di casa.. con rtx 3080ti e Ryzen 7 5800x e 32gb di ram.. scatti continui durante le scene di falli, gol, punizioni e quant’altro.. da un gioco rodato e collaudato da anni che si definisce la migliore simulazione calcistica ci si aspetta ben altro. Non di certo questo scempio.. mi auguro una patch risolutiva…  ma vedendo i problemi passati su pc e ps5 in fifa 23, non mi aspetto nulla di buono… l’unica fortuna loro è che non c’è un un degno successore in fatto di Titoli calcistici altrimenti la

mia scelta sarebbe stata sicuramente dirottata altrove 

• h2407cko6zbw's avatar
    h2407cko6zbw
    2 years ago

ops ragazzi... non prendetemi per scemo ma ho scoperto dopo giorni di sclero...

che le importazioni video (risoluzione bassa, ciocche capelli NO, ecc.) non si salvano se non premi START.

messo tutto su basso, e con una GTX Geforce 1650 va alla grande

PS: importante: non e andato a posto durante la partita che stavo giocando, ma al riavvio del gioco.

• 5f97sah6sdb9's avatar
    5f97sah6sdb9
    2 years ago

Si però non può essere una soluzione quella di dover mettere settaggi bassi per poter giocare decentemente, anche con pc prestanti, se no tanto vale che tiri fuori dal mobile la ps1 e torno a fifa 2005

• h2407cko6zbw's avatar
    h2407cko6zbw
    2 years ago

concordo. in effetti anche con la mia scheda vecchia, una 1650, il gioco andava alla grande con settaggio "alto", eccetto le varie pause con conseguenti replay, esultanze, calci d'angolo.

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,353 PostsLatest Activity: 18 days ago