Ragazzi provate queste impostazioni, a me non lagga più a meno di qualche microlag che non è così impattante nel game play.
È un fix per schede nvidia, non ho idea di come funzioni su AMD. Io ho una GTX 4070 laptop
1) Impostazioni -> schermo -> grafica -> selezionate fc 25 e mettete prestazioni elevate
2) pannello di controllo nvidia:
• impostazioni 3d -> regola impostazioni dell’immagine con antemprima -> tutto su prestazioni
• impostazioni 3d -> gestisci le impostazioni 3d -> impostazioni programma -> aggiungete FC25 -> selezionate processore nvidia ad alte prestazioni -> cambiate le seguenti impostazioni: ~ filtro anisotropico: 8x ~ filtro struttura Bias LOD negativo: Restringimento bordi ~ filtro struttura ottimizzazione campione…. : Attivato ~ filtro struttura ottimizzazione trilineare: Attivato ~ filtro struttura qualità: Prestazioni ~ modalità bassa latenza: Ultra ~ MFAA: Disattivato ~ ottimizzazione con thread: Attivato ~ sincronizzazione verticale: Disattivato ~ velocità di aggiornamento preferita: La più elevata possibile
Se avete il g-sync nel monitor provate a toglierlo, a me funziona meglio se lo disattivo
3) Su FC25 invece cambiate queste impostazioni:
• Configurazione video: ~ sinc. verticale: No ~ risoluzione dinamica: No ~ capelli a ciocche: No ~ motion blur: No ~ Tutto il resto su basso ~ Schermo intero
• In video ho messo NO nelle seguenti caselle: ~ icona sotto giocatore ~ suggerimenti tattici ~ lavagna tattica ~ widget prestazione giocatore ~ informazioni HyperMotion ~ Input in sovraimoressioen ~ indicatore id ~ indicatore difficolta in base al giocatore ~ indicatore stili di gioco+ ~ dissolvenza indicatore giocatore
Per info io non sto usando gli ultimi driver di Nvidia perché l’ultimo di dicembre mi faceva crashare il gioco con queste impostazioni ma sto usando il GameReady del 12 Novembre.
Gli fps in configurazione video di fc25 metteteli uguali al refresh rate che avete nel monitor oppure provate senza limiti
Una volta fatto tutto riavviate il computer