Forum Discussion

balalusc's avatar
2 years ago

ACCOUNT INTROVABILE

Salve.

ho giocato precedentemente a questo gioco per un periodo abbastanza longevo, andando ad avere un account abbastanza farmato si può dire. non mi pare che abbia mai dovuto mettere delle credenziale EA per andare a giocare (gicoco su ps4), e, dopo un lungo periodo di stop, questo account è andando a scomparire, e me lo ritrovo rimpiazzato con un account livello 7. le uniche modifiche che sono andato a fare sono state cambiare l'email dell'account psn, e aver fatto l'accesso sul computer ma con un account nuovo che non aveva niente a che fare con il precedente. attualmente mi ritrovo con due account ea (di cui uno uguale a quello del psn, e al quale anche l'email sono andato a cambiare), uno livello 1 e l'altro livello 7.

non sapendo che cosa sia andato a succedere, volevo sapere se qualcuno mi poteva aiutare.

vi ringrazio anticipatamente

3 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Ciao @balalusc, non ci è chiarissima la faccenda dei tre Account EA, vediamo se abbiamo capito bene:

• tu giochi di solito su Play Station 4
    • hai cambiato l'email dell'account PSN (da dove? Se non sei andato su profile.ea.com, il tuo PSN ID è ancora legato sull'Account EA con la vecchia email)
    • Hai poi fatto accesso sul PC con un Account EA nuovo.

Abbiamo inoltre alcune domande:

1. Se vai sul sito che ti abbiamo lasciato sopra, e inserisci la tua vecchia email dell'Account EA, nella casella Connessioni vedi ancora il PSN ID?
    2. Se inserisci quella nuova, cosa vedi?
    3. Quando hai cambiato l'email al PSN ID hai scollegato il PSN ID e lo hai portato su un altro Account EA?
  • purtroppo la situazione non è chiara nemmeno a me.

ho cambiato l'email dell'account PSN dal sito del PSN.

di account EA invece ne ho due, uno con la veccia email, e uno con quella che sono andato a cambiare (per precisazione: Balaluscolo è l'ID vecchio che aveva la stessa email del mio account PSN, e che sono andato a cambiare perchè qualcuno che non ero io era riuscito ad entrare sull'account EA, e Balalusc è un ID differente sul quale presumo fosse collegato il mio account precedentemente, perchè adesso non esce alcuna connessione)

rispondendo in ordine alle due domande:

1. non esce alcuna connessione

2. esce la connessione e che non potrà essere cambiata prima del 17/06/2024

3. è possibile che abbia fatto un passaggio fra i due account EA, attualmente si trova su Balaluscolo, e forse è stato su Balalusc precedentemente, sempre nell'occasione in cui sono riusciti ad entrare, quando ho cambiato l'email sul PSN non ho cambiato niente sull'account EA.

la situazione è difficile da spiegare pure per me, se ha altre domande non esiti a chiedere.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    2 years ago

Possiamo darci del tu senza problemi 🙂!

Allora, quando hai cambiato l'email dal sito della PSN, questo cambiamento non si registra sul sito EA (si tratta di due sistemi diversi e che non comunicano tra loro).

Quello che mi preme di capire è se a un certo punto, anzichè cambiare semplicemente l'email, hai scollegato il PSN ID (seguendo questi passi), perchè quello comporta una perdita di contenuti (tu hai registrato una perdita di contenuti?).

Purtroppo al momento non c'è molto che possiamo suggerire, perchè siamo a  un bivio:

• è stato disconnesso un PSN ID, e quindi la perdita di contenuti si può provare ad annullare collegando di nuovo il vecchio PSN ID all'Account EA dov'era originariamente

• stai guardando un account PSN ID sbagliato, e potresti averne un altro dove erano registrati i progressi

La terza opzione, potrebbe essere che il tuo account sia andato attraverso il cross-progression, dove viene fuso, se hai diverse piattaforme, con l'account che aveva le statistiche più alte.

Altra cursiosità, il Livello 7 lo vedi in verde o in rosso, quando sei nella lobby, sopra il personaggio? 

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Discussioni Generali

Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.Latest Activity: 15 hours ago
669 Posts