Apex sta morendo
Non ho mai fatto un post del genere e se mi spingo così oltre è perché veramente la situazione (per me) è molto grave !
Apex sta morendo … le statistiche di quanti giocatori giocano magari non lo dimostrano … ma quanti nuovi giocatori ci sono ?
Un nuovo giocatore si scarica il gioco, fa la prima partita e poi la seguente diventa carne da macello, in lobby con master, predator, livelli 500 e passa (me compreso).
Purtoppo se giochi con amici è ancora peggio.
Ebbene si, io sono ormai 4 anni che gioco e penso che non esista gioco più bello di Apex e gioco a cui tengo di più … ho anche poster e funko pop (ed è per questo che sono qui, sperando che un giorno qualcuno legga questa nota), è il gioco nasce per giocare insieme ad altre persone (cosa che molti ormai sentendosi invincibili non hanno ancora compreso) e il paradosso è che se giochi con amici la difficoltà cresce ancora di più.
Faró un esempio per essere più specifico:
io sono livello 650, un mio amico 500, si inizia la partita insieme, lobby solo master e predator
(per chi non lo sapesse i predator sono i top 750 giocatori AL MONDO classificati , i master quelli prima 😂)
Ovviamente: ingiocabile e sopratutto NON DIVERTENTE ( a tratti snervante e stressante)
Esperienza da solo: cioè sempre … UGUALE
mai classificato oltre Platino, solo Master e Predator
Fatto a malapena il bedge dei 2500 danni, contro solo persone con il badge dei 4000 e 20 kill in una partita… ora Apex è un gioco MOLTO incentrato sulle statistiche … infatti tutto l’aspetto della personalizzazione è incentrato su questo o comunque ogni dato è visualizzabile, quindi come è possibile che non ci sia un MATCHMAKING che riesca a unire persone con dati simili, c’è troppo DISLIVELLO !
E da Amante del gioco sono veramente preoccupato, perché se sono .. ormai “annoiato io” di essere sempre ucciso in 3 secondi da gente che è fortissima il 98% delle partite, mi immagino una persona che sta valutando se gli piace o meno il gioco ai primissimi livelli !!!!
Ovviamente non sto qui ad elencare lo squallore che hanno raggiunto le partite classificate,
A bronzo (attualmente classificato io) non si riesce più a salire in quanto le lobby sono solo con persone master, predator o diamante = ingiocabile )
Per quanto riguarda l’ultimo problema enorme secondo me che ha sempre afflitto Apex : gli smurf, sembra che con la nuova patch non ci dovrebbero essere più (ci sono ancora però speriamo si sia risolto il problema che una persona potesse crearsi quanto accaunt volesse )
Ovviamente inutile dire quanto fosse dannoso per i nuovi giocatori.
Detto questo, tutto l’impegno che ho messo nello scrivere questo messaggio so che sarà vano però, se mai qualcuno in grado di smuovere le cose leggesse questa nota… sappiate che non c’è persona che tenga ad Apex più di me … continuerò a giocare ad Apex con tutte queste problematiche ? PER ORA si
Sappiate che il problema è veramente grande !!!